Bake Off Italia 5: Video replica, eliminata Maria Grazia! | 13 ottobre

clelia christie

BAKE OFF ITALIA 5, SETTIMA PUNTATA: LA VIDEO REPLICA DEL 13 OTTOBRE

Bake Off Italia 5 ritorna nella prima serata di Real Time di giovedì, 13 ottobre 2017, con il suo settimo appuntamento. Il livello di bravura richiesto ora da tutti i giudici è ancora più alto rispetto all’inizio e quindi le prove saranno sempre più esigenti. I concorrenti rimasti in gara dovranno dimostrare non solo di avere le qualità necessarie per arrivare al traguardo finale, ma anche di aver imparato dagli errori commessi nel corso del talent. In apertura, Benedetta Parodi presenta agli aspiranti pasticceri un’icona della letteratura siciliana: Simonetta Angello Horby.

bake off italia 5 13 ottobre

La prova creativa di Bake Off Italia 5: la torta biografica

Visto che il tema della puntata di Bake Off Italia 5 è la letteratura, ogni concorrente dovrà realizzare una torta biografica ed allo stesso tempo comporre uno scritto. Nel testo dovranno presentare se stessi, descriversi e mettersi a nudo, ma non tutti riescono nel compito. Tony infatti non realizza il componimento e viene ripreso duramente dai giudici.

torta bake off italia 5

 

La prova tecnica: il mistero di Bake Off Italia 5

Per la prova tecnica di Bake Off Italia 5, i concorrenti dovranno invece confrontarsi con misteri e delitti. Clelia diventa infatti per l’occasione Miss Marple, icona dei libri di Agata Christie. La ricetta della Torta speziata alle More presenta infatti tre misteri da risolvere: nella ricetta mancano tre ingredienti.

  • Benedetta
  • Luigi
  • Maria Grazia
  • Tony
  • Christian
  • Rosalind
  • Malindi
  • Carlo e Giustina al primo posto

La prova Wow mette in crisi tutti i concorrenti di Bake Off Italia 5. Visto che Rosalind ha ottenuto il grembiule blu nella puntata precedente, può scegliere con quale spezia rara dovrà confrontarsi ogni aspirante pasticcere in base ad un dettaglio del loro carattere. Dovranno quindi realizzare il cioccolato sfruttando al meglio le spezie, creando degli abbinamenti vincenti.

Gli abbinamenti

Rosalind sceglie per se stessa la spezia passionale, la fava conca, mentre assegna a Christian l’originalità: il curry senza aglio. Malindi invece è sorprendente ed a lei tocca lavorare l’aglio nero fermentato, mentre Benedetta è pungente e lavorerà il cioccolato con il pepe di timut, agrumato. Luigi è riflessivo e quindi il rabarbaro rizoma, che si usa per gli amari, è quello che gli si addice di più. Snob è invece il termine che definisce al meglio Tony, che dovrà sfruttare il cardamono cinese nero, mentre Giustina è ingannevole: a lei tocca il peperoncino turco. Infine Carlo e Maria Grazia, rispettivamente ruffiano e ombrosa: al primo capita il pepe africano, il più difficile da lavorare, mentre alla seconda il raman.

I vincitori e il grembiule blu

L’assaggio rivela diversi errori da parte degli aspiranti pasticceri, che non solo non ricordano la spezia assegnata, ma hanno incontrato diversi ostacoli dal punto di vista della decorazione o della tecnica. In particolare Tony ha dimostrato di aver perso lo smalto del suo ingresso a Bake Off Italia 5, mentre Maria Grazia, dopo essersi risollevata per qualche episodio, è ritornata nel baratro. Anche Benedetta ha paura di dover abbandonare il tendone, ma il suo appello ai giudici non trova risposta.

Giustina vince il grembiule blu, ma in complesso la prova Wow si è rivelata un disastro per la maggior parte dei concorrenti. Passano il test di Bake Off Italia5:

  • Carlo
  • Luigi
  • Rosalind
  • Christian
  • Malindi

Maria Grazia, Benedetta e Tony sono i peggiori della puntata. I giudici del cook talent decidono alla fine di eliminare Maria Grazia.


BAKE OFF ITALIA 5 COME RIVEDERE LA PUNTATA DEL 13 OTTOBRE

Per rivedere la puntata di Bake Off Italia 5 del otto bre si potrà accedere al portale streaming di Real Time. Su DPlay saranno presenti tutti gli episodi, disponibili subito dopo la messa in onda in prima serata televisiva di Real Time.

Related posts

Leave a Comment