Maria Grazia, concorrente di Bake Off Italia 5: la 23enne di San Costanzo

maria grazia bake off italia scheda

Maria Grazia vola a Bake Off Italia 5 – La scheda

Maria Grazia è una delle concorrenti di Bake Off Italia 5 ed ha dimostrato nel corso di sette puntate di avere delle carte vincenti. Purtroppo la concorrente del cook talent di Real Time ha dovuto abbandonare la competizione nel corso della settima puntata. Ripercorriamo la biografia di Maria Grazia e le ricette realizzate durante la sua esperienza nel programma.

La biografia

La serietà è una delle caratteristiche più evidenti di Maria Grazia, fra le concorrenti più fragili di Bake Off Italia 5. Non va tuttavia dimenticato che si tratta di una ragazza molto determinata, anche se ha appena 23 anni. Originaria di San Costanzo, in provincia di Pesaro e Urbino, la concorrente ha iniziato a cucinare quando era appena bambina. Ricorda infatti che si preparava la colazione da sola, realizzando delle merendine caserecce.

Lavoro e curiosità

Il sogno di Maria Grazia è senza dubbio di poter diventare un’abile pasticcera e crede di essere anche molto brava. Non ha potuto tuttavia partecipare a corsi professionali che le permettessero di seguire la strada di questa carriera, ma ha continuato ad allenarsi da sola. Ha sperimentato quindi moltissimo ed ha realizzato diverse ricette, sicura di poter entrare nel tendone di Bake Off Italia 5 per vincere. Partecipare al programma è infatti per Maria Grazia un modo per riscattarsi e riuscire ad emergere, dato che le doti non le mancano. Il suo cavallo di battaglia? La casetta di marzapane.

Maria Grazia è la settima eliminata di Bake Off Italia 5!

Dopo aver conquistato il grembiule blu nel corso di una puntata di Bake Off Italia 5, Maria Grazia non è riuscita ad emergere ancora. La vittoria le ha permesso di mostrare un carattere più sicuro, ma le sue fragilità sono ritornate a farsi sentire in seguito ad una serie di sconfitte. Da non dimenticare che l’uscita di Paolo ha comportato anche una forte solitudine per la concorrente del cook talent, che alla fine si è ritrovata da sola. Una volta eliminata dalla competizione, Carlo ha sottolineato di credere nelle capacità dell’aspirante pasticcera. Malindi invece ha esultato: eliminare Maria Grazia era uno dei suoi obbiettivi.

Le ricette di Maria Grazia a Bake Off Italia 5

La Torta Biografica

Per la settima puntata di Bake Off Italia 5, Maria Grazia ha voluto realizzare dei muffin, dei biscotti e la mousse al caffè e crema di latte in ricordo della sua infanzia. La Torta Biografica della concorrente rappresenta il suo animo contrastante: “Sono come il mare calmo, ma dopo la tempesta“. All’assaggio, lo scritto di Maria Grazia non convince del tutto Clelia, che sottolinea l’indelicatezza delle sue parole. I dolci invece sono riusciti meglio, anche se non hanno convinto Ernst Knam.

Questo slideshow richiede JavaScript.

La Torta Agata Christie

La Torta di Agata Christie di Maria Grazia non ha soddisfatto del tutto i giudici di Bake Off Italia 5. La concorrente infatti ha dimenticato di mettere le dosi giuste di miele ed ha realizzato una pasta brisée troppo alta. Il pane speziato invece era molto buono e nel complesso secondo Knam si può definire un dolce con piccoli errori tecnici, forse un po’ indietro di cottura.

christie maria grazia

La Torta Chocolat

Per la prova Wow di bake Off Italia 5, Maria Grazia ha realizzato un dolce con il limone nero dell’Oman. Una spezia leggermente amara, che secondo Knam si sposa bene con la banana. Purtroppo la Torta Chocolat della concorrente è riuscita benissimo per quanto riguarda l’impasto, ma non dal punto di vista della decorazione. La ganash esterna, con cioccolato fondente e panna acida era troppo amara secondo i gusti di Knam.

chocolat maria grazia

Related posts

Leave a Comment