Top Chef Italia 2: Video replica, eliminato Cristian! | 12 ottobre

miseria e nobiltà

TOP CHEF ITALIA 2, VIDEO REPLICA SESTA PUNTATA DEL 12 OTTOBRE

Top Chef Italia 2 dà il via al suo sesto appuntamento, nella prima serata di Nove di giovedì, 11 ottobre 2017. Il cook talent mette alla prova i concorrenti rimasti in gara con ingredienti che affondano nella cucina popolare e punta al moderno. Il Quick Fire Test apre i battenti alle ricette della nonna, fino a poco tempo fa rimaste al di fuori della cucina gourmet.

Indice

  • Quick Fire Test
    • Vincitore e Peggiore
  • Cook Off
    • Vincitore
    • Matteo Puccio Vs Luca Natalini
  • Final Blade
    • Vincitore e eliminato

Quick Fire Test a suon di lasagne: la cucina popolare a Top Chef Italia 2

Top Chef Italia 2 mira alla cucina italiana grazie alla lasagna ed alle abilità di Luisa, una delle sfogline più quotate del nostro Paese. Ogni concorrente dovrà seguire le regole della tradizione e lavorare l’impasto a mano, per proporre una lasagna doc. Matteo Puccio sbaglia già in esordio e decide di fare di testa propria, senza ascoltare i consigli di Luisa e di Baldessari.

lasagna

Cinzia e Luca riescono a superare il Quick Fire Test grazie alle sue innovazioni. Fabiana e Victoire fanno invece degli errori tecnici, mentre Annie bacchetta Matteo Puccio. Luisa infatti gli aveva richiesto di rifare la pasta, ma il concorrente di Top Chef Italia 2 ha deciso di non ascoltarla. Per questo Annie decide di non approvare il suo piatto. I giudici tra l’altro hanno notato una forte tendenza a borbottare senza dire realmente ciò che pensare. Anche Cristian non supera il test, dato che il suo piatto è troppo pesante, così come Majda riceve una critica da Annie.

Il vincitore del Quick Fire Test di Top Chef Italia 2

I giudici di Top Chef Italia 2 decidono di premiare il piatto di Cinzia perché originale e strepitoso. Il peggiore invece è quello di Majda, che ha commesso errori in più rispetto ai rivali. La concorrente dovrà quindi sfidare a duello un avversario e la scelta ricade su Matteo Puccio.

matteo puccio cook off

Matteo Vs Majda nel Cook Off di Top Chef Italia 2

Il Cook Off di Top Chef Italia 2 mette alla prova i due concorrenti con il caffè. I giudici hanno deciso infatti di permettere loro di scegliere fra due diversi tipi di qualità e aromi. Il Cerjta Passata è dolce, con retrogusto di miele e cioccolato, ed una qualità più aspra e acidula. Secondo Colagreco il risotto di Matteo Puccio è semplice ma giusto, mentre Annie trova ottimo il sapore del caffè. Baldessari invece sottolinea che il risotto non gli è piaciuto, mentre la cottura del pesce è straordinaria. Il tonno di Majda invece è perfetto secondo Baldessari, ma il caffè è troppo amaro. Un dettaglio che invece piace ad Annie, mentre Colagreco crede che abbia usato un avocado non maturato al punto giusto, finendo per usare un ingrediente amaro.

top chef italia 2 puccio majda

Il vincitore

Con grande sorpresa, i giudici di Top Chef Italia 2 decidono di non eliminare nessuno dei due concorrenti. Entrambi infatti hanno dimostrato di essersi risollevati e meritano una nuova occasione, ma riceveranno una penalità.

Matteo Vs Luca

Top Chef Italia 2 mette Cinzia di fronte ad una scelta. Data la vincita precedente, può decidere se ottenere il bonus da 5 mila euro oppure andare a fare shopping con Annie. La concorrente sceglie la prima opzione, puntando sul sicuro. Il clima si surriscalda qualche istante dopo negli spogliatoi, per via di forti rancori fra Luca e Matteo Puccio. Il primo ha infatti manifestato la sua preferenza verso Majda, giudicando il risotto del concorrente pessimo sotto ogni punto di vista. Il rivale crede invece che Luca sia arrogante e che penda a favore di Majda per interessi personali.

Top Chef Italia 2 punta al pesto per la prova in esterna

Per la prova in esterna, Top Chef Italia 2 mette alla prova i concorrenti con un must della cucina genovese: il pesto. Dovranno usare il mortaio e gli ingredienti freschi, proprio come la tradizione: basilico, aglio, pinoli, grana, pecorino, olio e sale. Il tutto battuto con polso per creare la giusta armonia. Raimondo, coltivatore di basilico di Pra, aiuterà i partecipanti a realizzare il pesto, ma Matteo Puccio e Majda inizieranno la lavorazione cinque minuti dopo rispetto agli altri.

esterna top chef italia 2

Il migliore

I fratelli Sacco aiutano i giudici di Top Chef Italia 2 a scegliere il migliore e il peggiore. Tre i concorrenti che si salvano: Luca, Fabiana e Majda. I cinque rimasti potranno affrontare una prova creativa per dimostrare le proprie abilità in cucina. Dovranno realizzare infatti un piatto di pasta con il pesto di loro invenzione, scegliendo gli ingredienti che li ispirano di più.

Secondo test genovese

Solo due riescono a salvarsi grazie a questo nuovo test. I giudici sono rimasti infatti convinti del piatto di Francesco e di quello di Victoire, che possono ritornare quindi nella cucina di Top Chef Italia 2. Matteo, Cinzia e Cristian dovranno invece affrontare il Final Blade della sesta puntata.

Final Blade: Top Chef Italia 2 mette a confronto

Nella prova finale, i tre concorrenti rimasti dovranno confrontarsi con un tema difficile e dal gusto deciso. il Cappon magro. Caterina Kravez sarà di supporto per questa nuova sfida di Top Chef Italia 2, in cui i partecipanti dovranno interpretare un piatto della tradizione genovese con eleganza.

cappon magro

Il piatto di Cinzia non è opulento come avrebbe voluto Colagreco. I giudici di Top Chef Italia 2 credono invece che Puccio si sia avvicinato alle richieste, anche se la salsa sarebbe potuta essere migliore. L’agitazione di Cristian si avverte anche nel suo piatto, che presenta qualche difetto nella salsa e nel pane. I giudici premiano alla fine Matteo Puccio, che ha interpretato al meglio il piatto suggerito dalla Kravez. Anche Cinzia riesce alla fine a salvarsi, ma Cristian deve abbandonare la competizione a causa dell’equilibrio fra gli elementi del suo piatto.

cinzia salva


Come rivedere la sesta puntata di Top Chef Italia 2

Per vedere e rivedere il sesto episodio di Top Chef Italia 2, sarà possibile accedere al portale streaming di Nove. DPlay offre infatti il video dell’appuntamento del cook talent: qui il video di questa puntata. 

Related posts

Leave a Comment