Bake Off Italia 5: Video replica, Giuseppe rientra in gioco! | 20 ottobre

bake off italia 5 20 ottobre

BAKE OFF ITALIA 5, VIDEO REPLICA DELL’OTTAVA PUNTATA

I concorrenti di Bake Off Italia 5 si sono confrontati nell’ottavo episodio del cook talent di Real Time. Diverse le novità in arrivo per tutti gli aspiranti pasticceri, che potranno contare questa volta su un bonus. I giudici hanno deciso infatti di affiancare ognuno dei presenti con uno dei concorrenti eliminati in quest’edizione, per una sfida che permetterà al pasticcere in gara di conquistare il grembiule blu ed all’eliminato di rientrare.


Indice

La prova creativa: Bake Off Italia 5 diventa giapponese

La prova creativa di Bake Off Italia 5 fa fare un lungo viaggio ai concorrenti e li porta fino in Giappone. Il Paese orientale sarà protagonista delle Olimpiadi previste fra tre anni, che verranno trasmesse da Discovery. Gli aspiranti pasticceri dovranno confrontarsi con un rinomato ingrediente giapponese: il te macha. Kyoko Higuma sarà la giudice di questa sfida, in qualità di rappresentante dell’Associazione Italiana Ristoratori Giapponesi (AIRG).

Kyoko Higuma a Bake Off Italia 5

Il te matcha

La torta dell’ospite è un pan di Spagna al te verde con mousse al cioccolato bianco ed un altro strato al te verde (te matcha). Come grembiule blu, Giustina potrà sfruttare un vantaggio e ricevere i consigli di Kyoko Higuma. La prova creativa prevede inoltre una busta olimpica, che andrà al migliore della sfida. Il compito dei concorrenti sarà trovare l’equilibrio perfetto nelle loro creazioni con il te matcha.

bake off italia 5 - te macha

Il vincitore

Giustina riesce a primeggiare rispetto agli altri concorrenti di Bake Off Italia 5. La prova creativa ha comportato tuttavia molte difficoltà per alcuni degli aspiranti pasticceri, anche per Carlo che non ha soddisfatto del tutto le aspettative dei giudici. Tony invece sembra essersi risollevato dal baratro precedente e conquista la busta olimpica.

Sakura Cake: la prova tecnica per Bake Off Italia 5

I concorrenti di Bake Off Italia 5 devono affrontare una seconda prova tecnica davvero difficile. Dovranno seguire alla lettera la ricetta della Sakura Cake, un dolce che richiama la fioritura dei ciliegi del Giappone. La prova tecnica aumenta ancora di più gli ostacoli sul cammino di Bake Off Italia 5, che fa inevitabilmente dei caduti. Soprattutto Luigi, che non è riuscito a cuocere al meglio la sua torta e Giustina, che per una volta ha sbagliato a preparare la mousse. Benedetta invece conquista per la prima volta la vetta: la sua è una Sakura Cake perfetta secondo Knam. La classifica in ordine crescente:

  • Luigi
  • Giustina
  • Malindi
  • Rosalind
  • Christian
  • Tony
  • Carlo
  • Benedetta

sakura cake bake off italia 5

Prova Wow di Bake Off Italia 5: bonus!

Bake Off Italia 5 entra in scena con novità inaspettate. I concorrenti eliminati in quest’edizione potranno infatti avere l’opportunità di rientrare grazie alla Prova Wow. Gli aspiranti pasticceri si dovranno ispirare alle Olimpiadi e proporre una torta a quattro mani, che mette in difficoltà tanti dei presenti. Il tendone vive anche un piccolo scontro fra Benedetta e Francesca e fra Malindi e Viola.

Chi rientra?

La vittoria finale spetta alla fine a Carlo e Giuseppe: per il primo c’è il grembiule blu e per il secondo il reintegro totale. Bake Off Italia fa inoltre un regalo in più a tutti i pasticceri: in questa puntata non ci sarà alcun eliminato, nonostante Malindi, Benedetta e Luigi abbiano rischiato l’eliminazione.

wow bake off italia 5


BAKE OFF ITALIA 5 COME RIVEDERE LA PUNTATA DEL 20 OTTOBRE

Per rivedere la puntata di Bake Off Italia 5 del ottobre si potrà accedere al portale streaming di Real Time. Su DPlay saranno presenti tutti gli episodi, disponibili subito dopo la messa in onda in prima serata televisiva di Real Time.

Related posts

Leave a Comment