Sotto Copertura 2: Video replica, la violenza di Zagaria | 16 ottobre

sotto copertura 2

SOTTO COPERTURA 2, VIDEO REPLICA PRIMA PUNTATA

Sotto Copertura 2 ha debuttato sul piccolo schermo lo scorso lunedì, 16 ottobre 2017, portando in scena la sua prima puntata. Protagonista Alessandro Preziosi, la fiction di Rai 1 ha concentrato la sua trama sulla cattura di Michele Zagaria, uno dei boss mafiosi più pericolosi di tutti i tempi. Abbiamo visto le novità di questa seconda stagione in un precedente articolo, in occasione della presentazione della miniserie.

La prima puntata di Sotto Copertura 2: video replica

Le prime immagini di Sotto Copertura 2 ci mostrano un evento del passato. Michele Zagaria fa uccidere uno dei suoi collaboratori più stretti ed infine anche la moglie, scegliendo di portare con sé la neonata che si trova sul seggiolino dell’auto. Anni dopo, Zagaria uccide uno dei mafiosi più vicini alla sua cerchia per via di un tradimento, mentre Michele Romano, a capo della Squadra Mobile di Napoli, riceve una soffiata su dove si trova ed avvia l’operazione per catturarlo.

sotto copertura prima puntata

Aiutato dagli scagnozzi, Michele Zagaria decide di rifugiarsi nel secondo bunker progettato in precedenza e posto al di sotto della casa di Domenico Ventriglia, fratello del proprietario di una villa identica in cui era stato nascosto il primo rifugio. Nel frattempo, il boss dei Casalesi richiede che la nipote Agata Farina, la neonata che ha salvato anni prima, arrivi a Napoli. La affida a Nicola, un giovane del suo clan che si presenta alla ragazza come un semplice autista e che ha l’ordine di sorvegliarla al vista. La nemesi del protagonista di Sotto Copertura 2 riesce invece a collegare il primo bunker al secondo, ma dato che si tratta di un nascondiglio di ultima generazione, diventa difficile individuarlo.

Il boss di Sotto Copertura 2 riesce a nascondersi

Michele Romano deve fare inoltre i conti con Visentin, a capo del blitz precedente, risentito per l’operazione fallita a causa degli agenti di Romano. Quest’ultimo decide quindi di affidargli la consulenza per l’operazione successiva, mentre ottiene informazioni importanti da un informatore pentito. Il protagonista di Sotto Copertura 2 intuisce qualsiasi mossa della sua nemesi, persino quando Visentin propone di effettuare un test di pressione, mettendo alle strette la famiglia Ventriglia. Dopo aver simulato un fermo ai danni della figlia minore di Domenico, Romano cerca infatti di avere la conferma che i Ventriglia nascondano Zagaria. Secondo le analisi di Visentin, se il boss dei Casalesi non si trova nella villetta, la moglie di Domenico deciderà di uscire dall’abitazione e lasciarla incustodita.

Il protagonista di Sotto Copertura 2 conosce la sua nemesi

Zagaria capisce però i piani di Romano ed ordina a Claudia di uscire dalla casa, mandando a monte i piani di Romano. Quest’ultimo tuttavia è ancora convinto delle sue idee, ma deve dimostrarlo. Al tempo stesso, Zagaria scopre che sta ricevendo informazioni da uno dei suoi uomini e riesce a sfruttarlo a proprio vantaggio, imponendo al pentito di infangare il nome del capo della Mobile.

Gli agenti di Sotto Copertura 2 organizzano quindi un’altra operazione quando scoprono che Ventriglia andrà a ritirare una poltrona medica destinata a Zagaria. Arturo è incaricato di posizionare una cimice di ultima generazione nella poltrona, ma a causa di un evento fortuito fa cadere il dispositivo e lo posiziona senza dire nulla. La ricezione del segnale è quindi compromessa e Romano è visibilmente arrabbiato con l’agente, che proprio per questo decide di risolvere il proprio errore.

La battaglia di Sotto Copertura 2

Nel frattempo, Sotto Copertura 2 mette in scena un altro gruppo di criminali al soldo di Zagaria. Quest’ultimo ha scoperto infatti che la moglie del mafioso che ha fatto uccidere sta passando delle informazioni a Romano e decide di uccidere ogni membro della Mobile per minare le azioni del Capo. Agata invece rischia di essere violentata da un balordo, ma viene salvata da Nicola, che cede alla fine ai suoi sentimenti e la bacia. Zagaria osserva la scena grazie alle telecamere che ha nascosto nell’appartamento della ragazza. Arturo invece organizza un nuovo blitz da solo, con l’aiuto di un complice della società elettrica. Si introduce così in casa dei Ventriglia ed ha la conferma della presenza di Zagaria, ma viene ucciso poco dopo dai sicari del clan minore.


SOTTO COPERTURA 2, COME VEDERE LA REPLICA PRIMA PUNTATA

Per vedere e rivedere la prima puntata di Sotto Copertura 2, sarà possibile accedere alla replica in streaming sul portale ufficiale di Raiplay . Questo link permetterà infatti di accedere alla sezione dedicata alla miniserie con Alessandro Preziosi, dove si troveranno i primi due episodi della puntata trasmessa lo scorso 16 ottobre 2017.

Related posts

Leave a Comment