Sirene la serie: Anticipazioni della nuova scommessa della Rai | VIDEO

sirene la serie

Anticipazioni prima puntata di Sirene

Sirene sta per fare il suo debutto sul piccolo schermo di Rai 1: la prima puntata andrà in onda questo giovedì, 26 ottobre 2017. La nuova serie firmata dalla rete nazionale promette di stravolgere il fantasy italiano grazie ad una trama surreale fatta di amori e rivisitazioni fiabesche, in cui troveremo fra i protagonisti Luca Argentero.

Il promo di Sirene ci rivela qualche particolare sulla trama di questa nuova fiction, in cui fra i protagonisti vedremo anche Ornella Muti. Al suo fianco oltre ad Argentero, troveremo inoltre Michele Morrone, Monica Nappo, Massimiliano Gallo, Denise Tantucci e Valentina Bellè. Ambientata a Napoli, Sirene mette in scena una commedia sentimentale che mette al primo posto il confronto millenario fra uomini e donne. In quest’ultimo caso si parla di creature mitologiche, del tutto inesperte sui fatti mondani degli esseri umani, ma affascinate dall’arte seduttiva dei napoletani.

Le Sirene sbarcano a Napoli

Secondo alcuni, Sirene richiama in qualche modo le atmosfere già respirate grazie a Fantaghirò, una delle fiction medievali e fantasy che hanno riscosso più successo negli ultimi venti anni. Le anticipazioni per ora ci svelano solo che quattro Sirene raggiungeranno Napoli per iniziare una nuova vita, in cui non mancheranno di certo gli incontri galanti con quattro uomini diversi.

Il tutto senza rivelare coda e pinne che potrebbero mettere la parola fine alle loro avventure! In questo caso, sembra che la Rai abbia voluto invertire la rotta su una delle caratteristiche principali associate dalla mitologia a queste creature marine. Queste ultime sono infatti note per il loro canto, con cui ammaliano gli incauti che si sono addentrati nei loro territori. L’impressione è che la nuova fiction si rifaccia piuttosto alla favola di Ariel ed alla sua incessante ricerca dell’amore vero.

Il cast di Sirene

Nel cast di Sirene – La Serie troveremo diversi attori conosciuti e personalità dello spettacolo che abbiamo incontrato anche in programmi differenti. Michele Morrone è infatti stato uno dei protagonisti della precedente edizione di Ballando con le stelle ed in questo nuovo lavoro lo troveremo nei panni del Tritone Ares. Secondo quanto riportato da Sorrisi, il suo personaggio deciderà di cambiare del tutto nome al suo arrivo a Napoli, diventando Gegè De Simone. Farà il modello di intimo e il pallanuotista.

Al suo fianco ci sarà Ornella Muti, nei panni della Sirena Ingrid, una creatura marina di 500 anni che vuole trasferirsi in Florida. Maria Pia Calzone sarà invece la Sirena Marica, madre di Irene, Yara e Daria e donna austera quanto severa. Disprezza uomini e tritoni senza alcuna distinzione ed ha una passione sfrenata per le telenovelas. In Sirene, Denise Tantucci sarà invece Irene, la più sensibile delle sorelle. Scoprirà infatti che gli adolescenti vivono dei sentimenti e delle emozioni importanti, di cui vorrà fare esperienza diretta. Rosy Franzese, sarà la piccola Daria. La sorella più piccola di Yara e Irene è anche la più affascinata dal nuovo mondo e dagli esseri umani. Diventerà subito l’amica del cuore di Elena.

Yara verrà interpretata da Valentina Bellè ed il suo personaggio vivrà delle vere pene d’amore. La giovane Sirena è stata infatti abbandonata dal tritone Ares ed è decisa a ritrovarlo proprio a Napoli. Luca Argentero sarà invece un umano, Salvatore Gargiulo. Un insegnante molto popolare fra i suoi studenti e provetto suonatore di tromba: il suo ruolo sarà centrale in questa nuova avventura, dato che offrirà ospitalità a Yara ed alla sua famiglia.

 

Related posts

Leave a Comment