Bake Off Italia 5: Video replica, eliminato Giuseppe! | 27 ottobre

bake off italia 5 27 ottobre 2017

BAKE OFF ITALIA 5, VIDEO REPLICA DELLA NONA PUNTATA

Nella prima serata di oggi, venerdì 27 ottobre 2017, è andata in onda la nona puntata di Bake Off Italia 5. In questo nuovo appuntamento con il cook talent di Real Time, gli aspiranti pasticceri dovranno affrontare le storiche tre prove, creativa, tecnica e WOW. Una di queste si svolgerà inoltre a Sorrento, dove dovranno giocare a coppie. Nove i concorrenti rimasti in gara: Giustina, Carlo, Benedetta, Christian, Malindi, Luigi, Tony, Rosalind e Giuseppe. Quest’ultimo è rientrato nel precedente episodio, grazie alla sfida vinta in coppia con Carlo, che ha invece conquistato il grembiule blu.

gennaro esposito bake off italia 5

Indice

Prova creativa di Bake Off Italia 5: le specialità di Sorrento

La prima prova di Bake Off Italia 5 mette alla prova i concorrenti con la cucina pop e lo street food, una delle innovazioni culinarie che è approdata anche in Italia e che trova spazio proprio a Sorrento. Le squadre vengono decise a sorte ed ognuna avrà un prodotto simbolo della Costiera, come limone, mozzarella, peperoncino e molto altro ancora.

Le squadre

Luigi pesca il peperoncino, mentre Giustina e Christian il limone. Tony e Benedetta si uniscono invece a Luigi, mentre Malindi, Rosalind e Giuseppe formano la squadra della mozzarella. L’ultimo posto è per Carlo, che si unisce al team di Giustina. Ospite di questa puntata di Bake Off Italia 5, le due stelle Michelin Gennaro Esposito. A supportare i concorrenti ci saranno inoltre tre specialisti dello street food, divisi fra dolce e salato: Enzo Piccirillo, Sabatino Sirica ed infine Diego Nuzzo.

Liti a Bake Off Italia 5

Le squadre vivono i primi contrasti per via della pressione dovuta alla prova di Bake Off Italia 5. A questo si aggiunge il fatto che ogni team ha scelto di realizzare un numero di prodotti maggiore rispetto alle richieste dei giudici. Christian viene comandato infatti a bacchetta da Giustina, mentre Benedetta non è d’accordo con le scelte di Tony. Giuseppe diventa infine il capro espiatori delle ambizioni di Malindi, che non ha di certo intenzione di perdere.

Il verdetto dei giudici di Bake Off Italia 5

Luigi, Benedetta e Tony conquistano il parere favorevole dei giudici, zia per la leggerezza dei babà che per la frittura. La squadra della mozzarella è riuscita a fare una pasta fritta perfetta, così come l’arancino. Peccato per la frittura alle verdure, che ha poco condimento, ma per il resto perfetto. Nota dolente invece per il babà di Giuseppe. La squadra di Giustina ha fatto 18 prodotti, ma la frittura è gommosa e non ha conquistato Damiano. La melanzana destrutturata di Carlo invece ha registrato un parere positivo da parte dei giudici, così come il babà.

festa gennaro esposito

La prova tecnica di Bake Off Italia 5: la Vegan Cake

Prima di affrontare la prova tecnica, i concorrenti di Bake Off Italia 5 possono festeggiare grazie all’evento organizzato da Gennaro Esposito a Vico. Per la sfida, i concorrenti dovranno seguire alla lettera la ricetta per la Vegan Cake realizzata da Damiano Carrara e composta da una cialda croccante, una meringa realizzata con l’acqua fava, mousse al cioccolato fondente. La prova tecnica mette in contrasto Giustina e Carlo, per via della scelta di quest’ultimo di non condividere con lei il burro vegano. La concorrente di Bake Off Italia 5 è rimasta infatti delusa dal comportamento del rivale, che secondo Malindi non ha considerato la bravura di Tony, che in fase finale potrebbe dargli filo da torcere. . Grazie al bonus, Carlo riceve il burro vegano già preparato dal giudice di Bake Off Italia 5 e può scegliere con chi condividere l’ingrediente prezioso. Carlo opta per Tony, con cui ha stretto una grande amicizia.

Giustina Vs Carlo

La prova tecnica mette in contrasto Giustina e Carlo, per via della scelta di quest’ultimo di non condividere con lei il burro vegano. La concorrente di Bake Off Italia 5 è rimasta infatti delusa dal comportamento del rivale, che secondo Malindi non ha considerato la bravura di Tony, che in fase finale potrebbe dargli filo da torcere.

Il verdetto

L’assaggio della prova tecnica non rende onore alla bravura dei concorrenti. La difficoltà era rappresentata dai troppi passaggi e dalla tecnica del tutto diversa rispetto a quella usata nella pasticceria tradizionale. Ecco la classifica di Bake Off Italia, dal peggiore al migliore:

  • Giustina
  • Giuseppe
  • Rosalind
  • Malindi
  • Christian
  • Luigi
  • Benedetta
  • Carlo
  • Tony

La prova WOW di Bake Off Italia 5: Glowin in the Dark Cake

Bake Off Italia 5 aumenta ancora una volta la difficoltà per tutti gli aspiranti pasticceri con un’icona della cucina pop. I concorrenti dovranno realizzare infatti la Glowing in the Dark Cake, un dolce in grado di illuminarsi al buio. La preparazione rappresenta un grande ostacolo per molti concorrenti, che ricevono però i consigli dei giudici. All’assaggio viene deciso invece il grembiule blu di questa puntata di Bake Off Italia 5: Tony. Si salvano: Benedetta, Luigi, Giustina, Christian e Carlo. Rimangono invece fra gli aspiranti pasticceri a rischio Giuseppe, Malindi e Rosalind, ma solo uno di loro viene eliminato.

 


BAKE OFF ITALIA 5 COME RIVEDERE LA PUNTATA DEL 27 OTTOBRE

Per rivedere la puntata di Bake Off Italia 5 del ottobre si potrà accedere al portale streaming di Real Time. Su DPlay saranno presenti tutti gli episodi, disponibili subito dopo la messa in onda in prima serata televisiva di Real Time.

Related posts

Leave a Comment