Bake Off Italia 5: Video replica, eliminata Rosalind! | 5 novembre

BAKE OFF ITALIA 5, VIDEO REPLICA DEL 3 NOVEMBRE

Nella prima serata di venerdì, 3 novembre 2017, è andata in onda una nuova puntata di Bake Off Italia 5. Il cook talent di Real Time ha compiuto il quinto anniversario dal suo debutto sul piccolo schermo e sarà questo il tema per le tre diverse prove in cui dovranno confrontarsi i concorrenti rimasti sotto al tendone. Leit motive della sigla, la torta al cioccolato al lampone sarà la prima sfida per gli aspiranti pasticceri, che dovranno sottoporsi al giudizio dei tre finalisti delle precedenti edizioni.

Indice

La prova creativa: tre ritorni a Bake Off Italia 5

La prova creativa di Bake Off Italia 5 regala a Tony un vantaggio in più. Il concorrente ha vinto infatti il grembiule blu nella puntata precedente ed ora può avvalersi dell’aiuto di uno dei tre ex finalisti: Mattia, Joyce e Francesca. Tony sceglie Joyce, una vera e propria regina della mousse, che come gli altri volti noti di Bake Off Italia ha realizzato una sua personale versione della torta ufficiale del programma.

francesca - joyce - bake off italia 5

Il verdetto

Carlo fa una scivolata, secondo i giudici di Bake Off Italia 5. Knam ha infatti individuato dei semi di lampone nella sua versione della torta, uno dei punti su cui preme di più. Anche Benedetta ha fatto un lavoro a metà, dato che non è riuscita a togliere le crostatine dallo stampo. Flop anche per Rosalind, che non ha fatto in tempo a togliere la torta dallo stampo ed ha sbagliato il sapore degli ingredienti. Per Damiano il suo dolce è troppo zuccherato.

Benedetta Parodi al timone di Bake Off Italia 5: la prova tecnica

La prova tecnica di Bake Off Italia 5 mette alla guida Benedetta Parodi e la figlia Eleonora. I concorrenti dovranno infatti realizzare due ricette della sua infanzia e di origini piemontesi: la sardenaira e la focaccia dolce. Dato che la conduttrice non impasta con i robot da cucina, anche gli aspiranti pasticceri dovranno impastare a mano. In più per la prima volta si ritroveranno da soli sotto al tendone di Bake Off Italia 5, particolare che spinge Benedetta e Malindi a cantare.

La difficoltà maggiore nella focaccia dolce è riuscire a raggiungere la cottura ideale perché lo zucchero si sciolga e diventi appiccicoso. Anche la sardenaira sembra semplice, ma la cottura del pomodoro deve essere precisa. Giustina, Luigi e Christian cadono dal piedistallo su cui sono saliti nella prova precedente, mentre Malindi conquista per la prima volta la vetta del podio.

  • Christian
  • Luigi
  • Giustina
  • Carlo
  • Tony
  • Benedetta
  • Rosalind
  • Malindi

Le squadre di Bake Off Italia 5: la prova WOW

La prova WOW prevede una divisione a squadre, sotto la guida dei due giudici di Bake Off Italia 5. Knam guiderà Benedetta, Carlo, Christian e Giustina, mentre Damiano lavorerà con Luigi, Rosalind, Malindi e Tony. Camilla Beltramelli e Massimiliano Carrara si uniscono per giudicare i lavori delle due squadre di Bake Off Italia. La prima è una delle collaboratrici storiche di Knam, mentre il secondo è il fratello di Damiano. La prima realizzazione difetta solo per la parte lavorata da Giustina, mentre per il resto è splendida. La seconda invece difetta per la crema chantilly realizzata da Rosalind, che ha compromesso la qualità generale del dolce di Damiano.

Il grembiule blu e eliminati

Grazie alle prove affrontate con successo, Malindi conquista il suo primo grembiule blu di Bake Off Italia 5. Passano invece il turno e ritornano nella puntata successiva: Tony, Carlo, Benedetta e Christian. Sono invece a rischio eliminazione Luigi, Rosalind e Giustina.  I giudici decidono di eliminare Rosalind.


BAKE OFF ITALIA 5 COME RIVEDERE LA PUNTATA DEL 27 OTTOBRE

Per rivedere la puntata di Bake Off Italia 5 del ottobre si potrà accedere al portale streaming di Real Time. Su DPlay saranno presenti tutti gli episodi, disponibili subito dopo la messa in onda in prima serata televisiva di Real Time.

Related posts

Leave a Comment