L’ultimo dei templari: trama, cast e info sul film

L’ultimo dei templari è la scelta di Italia 1 per la sua prima serata di lunedì, 6 novembre 2017. Il film andrà in onda a partire dalle 21.20 e sarà disponibile anche in diretta streaming grazie al portale ufficiale Mediaset. Diretto da Dominic Sena, la pellicola è stata realizzata nel 2011 ed appartiene al genere avventura. Scopriamo i dettagli sulla trama ed il cast.

La trama

Un prete accompagna tre donne nel luogo in cui verranno giustiziate per stregoneria. Arrivati sul posto, una delle tre ammette di essere una strega, mentre un’altra lancia una maledizione sul prete. Nonostante il tentativo di salvarsi, le tre sventurate vengono annegate nell’acqua. I soldati rifiutano tuttavia di eseguire un compito affidato dal prete, perché possa fare un rituale che impedisca loro di tornare in vita. Una volta scesa la notte, il sacerdote tenterà di portare a termine il rito da solo, scoprendo che la donna che lo ha maledetto è ritornata in vita.

Diversi anni dopo, due crociati raggiungono la Terrasanta e decidono di abbandonare la missione a causa dei sensi di colpa. Nel corso del loro viaggio scopriranno che la loro cittadina è stata colpita dalla peste e verranno arrestati come disertori. In seguito verranno incaricati dal vescovo di condurre una strega in un’abbazia perché venga giustiziata in quanto considerata responsabile dell’epidemia. Alla loro missione si uniranno inoltre tre personaggi, due dei quali moriranno tuttavia in circostanze misteriose.

Il cast

Il cast de L’ultimo dei templari prevede Nicolas Cage nel ruolo di protagonista, al fianco di Ron Perlman. Presenti anche attori del calibro di Stephen Campbell Moore, Claire Foy, Stephen Graham, Ulrich Thomsen, Robert Sheehan e Christopher Lee. Il doppiaggio di Cage è stato affidato invece a Pasquale Anselmo, mentre si segnala Alessia Amendola, la figlia di Claudio Amendola, come doppiatrice del personaggio della Foy.

Curiosità

Una delle curiosità più strane de L’ultimo dei templari riguarda proprio il suo titolo. La trama ruota infatti attorno alle vicende di due crociati e non templari. I due protagonisti non fanno parte infatti di alcun ordine monastico, anche se hanno seguito la fase iniziale della loro missione convinti delle ideologie cattoliche dell’epoca. Due le candidature ricevute dalla pellicola: uno diretto a Nicolas Cage come Peggior Attore per i Razzie Awards ed uno previsto per il protagonista e qualunque altro personaggio secondario come Peggior Coppia, nell’ambito della stessa premiazione.

Related posts

Leave a Comment