Bake Off Italia 5: Video replica, eliminata Giustina! | 17 novembre

bake off italia 5 17 novembre 2017

BAKE OFF ITALIA 5, VIDEO REPLICA DEL 12° EPISODIO

Bake Off Italia 5 dà il via alla sua dodicesima puntata, mettendo alla prova gli ultimi concorrenti rimasti in gara. Dopo l’eliminazione di Christian e Luigi, la competizione è diventata sempre più accesa all’interno del tendone. Gli aspiranti pasticceri dovranno confrontarsi ancora una volta con le tre prove storiche del cook talent, divise in creativa, tecnica e WOW.

Prova creativa: Il panino di Knam

La prima prova di Bake Off Italia 5 viene aperta da Knam, che propone la sua personale versione del panino. Una ricetta antica che si deve al genio di Leonardo da Vinci e con cui il giudice tedesco ha vinto il campionato italiano e mondiale. Ogni concorrente dovrà proporre la propria versione del panino per la prova creativa di Bake Off Italia 5, cercando di stupire i giudici.

bake off italia 5 panino knam

Nel mezzo della prova, Bake Off Italia 5 complica ancora di più la gara. Ogni concorrente dovrà infatti essere giudicato in base alle ricette dei rivali ed il primo a dover scegliere è Tony, in quanto grembiule blu. Tony sceglie Malindi, mentre quest’ultima punta per Giustina. La concorrente più grande del cook talent sceglie Carlo, mentre il chimico di Bake Off Italia sceglie il panino di Benedetta.

Cambiati i banchi di lavoro, ogni concorrente manifesta una grande confusione e fastidio per il lavoro del rivale. Soprattutto Carlo, che aveva già preparato ogni ingrediente. Con la ricetta di Malindi, Tony non riesce a conquistare i giudici di Bake Off Italia 5. Ha sbagliato infatti a valutare la cottura del pane, mentre Malindi ha sfruttato gli ingredienti di Giustina e non ha calcolato bene l’altezza del pane rispetto alla farcitura. Il gusto tuttavia è vincente, soprattutto agli occhi di Damiano Carrara.

Gli ingredienti di Tony non hanno avvantaggiato Benedetta, che ha sfruttato poco la caponata ed ha sbagliato la presentazione. Carlo invece è stato fortunato grazie alle scelte di Benedetta, riuscendo a centrare un nuovo traguardo. Giustina aveva a disposizione gli ingredienti di Carlo ed ha rivisitato leggermente la sua ricetta, riuscendo a colpire i giudici di Bake Off Italia 5 grazie al pane del rivale.

Prova tecnica: La pasticceria molecolare di Damiano

Bake Off Italia 5 alza ancora il livello di difficoltà. Per la prova tecnica, i concorrenti dovranno realizzare un dolce seguendo la cucina molecolare. Damiano fa una breve dimostrazione, spiegando i diversi passaggi da compiere per creare una sfera perfetta ed un’esplosione di sapori. La ricetta proposta dal giudice è tuttavia molto più lunga del solito ed i passaggi devono essere eseguiti alla perfezione.

torta molecolare bake off italia 5

La prova tecnica di Bake Off Italia 5 ha comportato diversi ostacoli per tutti i concorrenti. Carlo si è ritrovato ancora una volta ad aiutare gli altri aspiranti pasticceri, ma alla fine ha presentato una torta caduta per terra. Benedetta invece contesta il giudizio dei timonieri del programma, perché ai suoi occhi Giustina avrebbe dovuto ricevere un verdetto peggiore. La concorrente infatti non ha fatto tutte le preparazioni, mentre lei ha sbagliato solo la creme brulee. Il migliore della prova è invece Tony.

  • Carlo
  • Benedetta
  • Giustina
  • Malindi
  • Tony

Prova WOW: La Galaxy Cake

Per la prova WOW, Knam ha ideato un dolce particolare. Il giudice di Bake Off Italia 5 presenta infatti la sua Galaxy Cake, una torta spaziale che ha realizzato ispirandosi a Star Wars. Ogni concorrente dovrà presentare quindi un dolce extraplanetare, riuscendo a stravolgere ogni aspettativa.

Galactic Cake Bake Off Italia 5

L’assaggio dei giudici di Bake Off Italia 5

La prova WOW mette in difficoltà Tony, che non è riuscito a realizzare un dolce buono. Anche la torta di Benedetta non piace ai giudici, perché i sapori sono tutti mescolati. La Galaxy Cake di Carlo conquista i giudici per il gusto, meno per la copertura esterna perchè troppo gelatinosa. Malindi ha presentato la miglior frolla che Damiano abbia assaggiato in questa edizione di Bake Off Italia: il trucco è che la ricetta è proprio quella del giudice. Per la gioia di Benedetta, Giustina ha fatto un errore dietro l’altro. A termine puntata, il grembiule blu viene assegnato a Malindi, mentre l’eliminata è Giustina.


BAKE OFF ITALIA 5 COME RIVEDERE LA PUNTATA DEL 17 NOVEMBRE

Per rivedere la puntata di Bake Off Italia 5 del 17 novembre si potrà accedere al portale streaming di Real Time. Su DPlay saranno presenti tutti gli episodi, disponibili subito dopo la messa in onda in prima serata televisiva di Real Time.

Related posts

Leave a Comment