Gabriele Esposito, la sua Limits non convince del tutto a X Factor 11 | VIDEO

gabriele esposito

GABRIELE ESPOSITO AI LIVE SHOW DI XF 11

Gabriele Esposito è deciso a dare il meglio di sè ai Live Show di X Factor 11: il suo inedito racchiude la sua volontà di superare ogni ostacolo ed andare contro corrente. Il più piccolo degli Under Uomini di Fedez ha deciso di interpretare un brano scritto in passato, Limits, e che parla di un amore finito. Una relazione che ha comportato diversi tira e molla e tentativi di manipolazione da parte della fidanzata dell’epoca. Un brano in inglese che potrebbe permettergli di superare l’empasse registrato nella precedente puntata, quando ha rischiato di perdere al ballottaggio con Camile Cabaltera.

“Non ho aspettato un anno per uscire alla quarta puntata, ad un passo dall’inedito”. 

L’inedito di Gabriele Esposito è in realtà doppiamente significativo per il giovane cantante, dato che lo ha scritto proprio subito dopo alla decisione di Arisa di non portarlo avanti nella sua categoria. Il brano è stato scritto in collaborazione con Fausto Tagliati: Fedez ha sottolineato prima dell’esibizione di non essersi “intromesso” nella produzione, per la prima volta.

LE REAZIONI DEI GIUDICI DI X FACTOR 11 ALL’INEDITO DI GABRIELE ESPOSITO

Non tutte positivi i verdetti dei giudici di XF 11 per Gabriele Esposito, che sul palco ha suonato un pezzo molto orecchiabile. Niente di nuovo sotto al cielo del talent di Sky Uno secondo Manuel Agnelli, che continua a sottolineare quanto ha detto al concorrente fin dall’inizio del suo percorso. Vorrebbe infatti vederlo personalizzare molto di più il suo percorso, evitando di fare la “brutta copia” di cantanti già sentiti nel panorama internazionale.

Manuel Agnelli: “Ci sono tante cose positive, sei naturale, canti bene. Il pezzo per la tua età è scritto bene, bisogna dirlo questo. Non è facile scrivere un pezzo pop che possa funzionare. Penso e me lo hai confermato, che sei troppo ancorato alle tue influenze. Saresti diventato un po’ più personale”.

Levante: “Il brano mi piace tantissimo, me lo ricordavo e mi piace molto. Sei andato molto bene”.

Mara Maionchi: “Devo dire che la strada fatta è molto interessante. Hai scelto questo brano ballabile, non certo una novità assoluta ma molto piacevole”.

Fedez: “Io sono molto contento perché Gabriele Esposito ha voluto assumersi il rischio di portare un brano scritto da lui e non da grandi autori. Sono contento di essere riuscito ad arrivare all’inedito, perché per me è questa la vera finale”.

Clicca qui per guardare e riguardare l’esibizione di Gabriele Esposito ad X Factor 11.

Related posts

Leave a Comment