Bake Off Italia 5: Video replica, eliminata Benedetta! | 24 novembre

BAKE OFF ITALIA 5, VIDEO REPLICA DELLA SEMIFINALE

Penultima puntata per Bake Off Italia 5 ed i quattro concorrenti rimasti ancora in gara: Carlo, Tony, Benedetta e Malindi. La competizione diventa sempre più difficile, così come le tre prove. In questo nuovo appuntamento, gli aspiranti pasticceri del cook talent di Real Time hanno inoltre raggiunto Vienna per affrontare una prova tecnica in esterna a Vienna. La patria di Ernst Knam e della Sacher Torte, una ricetta che affonda le sue radici nella tradizione tedesca. La tensione è talmente alto che Tony è stato colpito dall’emozione ed ha avuto un piccolo malessere, ma al di fuori della gara. Malindi invece ha potuto ricevere i segreti del Maestro della Sacher viennese, grazie al bonus vinto con il grembiule blu.

PROVA CREATIVA DI BAKE OFF ITALIA 5: I MACARONS

La prova creativa di Bake Off Italia 5 richiede uno sforzo in più per tutti i concorrenti. I quattro semifinalisti dovranno combattere con un prodotto particolare e di difficile realizzazione: i Macarons. I giudici richiedono che vengano realizzati 50 macarons divisi per cinque gusti, con un tempo a disposizione di soli 120 minuti. L’ansia raggiunge vette stellari e Malindi finisce per far cadere una delle teglie di Tony. Anche se il pericolo viene schivato dal concorrente, il Malindi si sente in colpa e non riesce a portare a termine il suo compito.

macarons bake off italia 5

PROVA TECNICA: LA SACHER SBARCA A BAKE OFF ITALIA 5

Bake Off Italia 5 raggiunge Vienna per svelare i misteri della famosa Sacher. Malindi può ricevere qualche consiglio, fra cui di cuocere la sua torta con il forno leggermente aperto. In questo modo l’umidità del forno uscirà dallo scomparto e il dolce si cuocerà meglio. Anche in questo caso Malindi va nel panico e rischia di non terminare il compito, ma il dolce soddisfa le aspettative di Knam. Il giudice di Bake Off Italia si sbilancia persino in uno chapeau. La classifica vede Benedetta all’ultimo posto, preceduta da Tony. Il primo posto spetta invece a Carlo e a seguire Malindi.

PROVA WOW: LA MIRROR GLAZE CAKE DI BAKE OFF ITALIA 5 

Si torna al tendone di Villa Annoni per lo step finale di questa nuova puntata di Bake Off Italia 5. La prova WOW richiede che i concorrenti si confrontino con la Mirror Glaze Cake, una torta che prevede una glassatura esterna a specchio. I giudici del cook talent stanno diventando sempre più severi, proprio per assicurare solo ai migliori di rimanere in gara. Ed è anche per questo che Carlo, Tony e Malindi cadono su alcuni particolari e sbagliano la prova. Il grembiule blu però viene assegnato a Carlo, che vola quindi dritto alla finale. Si aggiungono inoltre Tony e Malindi, mentre Benedetta si ferma qui.

BAKE OFF ITALIA 5: COME RIVEDERE LA PUNTATA

La puntata della semifinale di Bake Off Italia 5 è disponibile sul portale ufficiale di Dplay. Trovi qui il link diretto al video, mentre nella sezione apposita sono disponibili tutti gli episodi di quest’edizione e le ricette realizzate durante la gara.

Related posts

Leave a Comment