Voyager anticipazioni: Le favole sono vere? | 6 dicembre

voyager

VOYAGER – AI CONFINI DELLA REALTA’, ANTICIPAZIONI

Voyager ritorna nella prima serata di Rai 2 del 6 dicembre con una puntata speciale. Roberto Giacobbo ci parlerà questa volta del mondo delle favole, un viaggio che coinvolge intere generazioni. Il conduttore ci svelerà infatti che cosa si nasconde di vero nelle fiabe grazie a ricostruzioni e indagini che coinvolgeranno 40 artisti in costume. Si andranno a scoprire le origini delle favole, i significati reconditi.

Le anticipazioni di Voyager si concentrano su Cenerentola, la favola italiana scritta quattro secoli fa da uno scrittore napoletano e che segue una trama diversa rispetto a quella conosciuta da tutti. La Bella e la Bestia racconterebbe inoltre le vicende di due persone vissute realmente in Francia nel XVI secolo, mentre Cars trae ispirazione dalla Route 66, una strada che collegava Chicago a Los Angeles.

Voyager racconterà infatti anche il volto reale delle favole più moderne e del mondo fantastico in generale. Per la celebre saga Star Wars, alcune scene sono state realizzate alla Reggia di Caserta. Ed è proprio in questa maestosa location che il conduttore di Voyager svelerà le curiosità ed i luoghi ancora chiusi al pubblico, come il tetto ed i sotterranei e i passaggi segreti usati nei secoli dare e regine per vivere la loro passione.

Related posts

Leave a Comment