European Film Awards 2017, come seguire la diretta in tv e streaming

european film awards

EUROPEAN FILM AWARDS 2017, COME SEGUIRE LA DIRETTA DEL 9 DICEMBRE

Gli European Film Awards 2017 sono l’appuntamento imperdibile di sabato 9 dicembre. Lo streaming sarà disponibile grazie al sito ufficiale di Rai Movie: il live è previsto a partire dalle 19.00. La cerimonia rivelerà chi fra i film in concorso riusciranno a conquistare gli EFA 2017, una cerimonia che ha conquistato le 30 edizioni e che ha vissuto il suo debuto nell’88. La premiazione verrà inoltre commentata da Enrico Magrelli e Paola Jacobbi, che assisteranno alla diretta.

Le pellicole in concorso per gli European Film Awards 2017

Sono cinque i film ad aver ricevuto la candidatura per gli EFA 2017 e che concorreranno per la Miglior Opera Europea. Diretto da Robin Campillo, 120 Battements par minute (“120 battiti al minuto”, ndr) è un drammatico francese con Nahuel Perez Biscayart e Arnaud Valois. Loveless è invece un drammatico scritto e diretto dal regista russo Andrey Zvyagintsev, una pellicola che è stata scelta per rappresentare la Russia nella categoria Miglior Film in Lingua Straniera per gli Oscar 2018. Presentato al Berlinale e vincitore dell’Orso d’Oro per il Miglior Film della 67a edizione, On body and soul è diretto da Ildikó Enyedi.

Allo stesso festival è stato presentato inoltre The other side of hope diretto da Aki Kaurismaki, premiato come Miglior Regia al Berlinale di quest’anno e conosciuto anche con il titolo italiano “L’altro volto della speranza”. Del genere drama comedy, The Square di Ruben Östlund prevede nel ruolo di protagonisti i due attori Dominic West e Elisabeth Moss. Il regista svedese ha conquistato con questa pellicola una Palma d’Oro a Cannes. Durante la serata dedicata agli European Film Awards, Julie Delpy riceverà un premio speciale, il Contributo Europeo al Cinema Mondiale.

GLI EFA 2017 IN DIRETTA TV E STREAMING

La diretta degli European Film Awards 2017 sarà possibile grazie al sito ufficiale di Rai Movie, disponibile a questo indirizzo in versione integrale. L’appuntamento è per le 19.00 del 9 dicembre ed è prevista una sintesi che verrà trasmessa invece sul canale tv di Rai Movie nella terza serata del 12 dicembre. In quest’occasione, l’emittente renderà omaggio a Julie Delpy per il premio conseguito, mandando in onda il film Broken Flowers di Jim Jarmush.

Correlati

Leave a Comment