Vitalizi d’oro ai parlamentari, Le Iene accendono la miccia | VIDEO

vitalizi parlamentari - le iene

VITALIZI D’ORO AI PARLAMENTARI: PENSIONI CHE COSTANO – LE IENE

Filippo Roma de Le Iene ha approfondito nella puntata del 17 dicembre uno dei grandi punti interrogativi della politica italiana. Com’è andata a finire con la proposta Richetti? Il servizio sottolinea infatti come la richiesta dell’onorevole Matteo Richetti sul ricalcolo dei vitalizi d’oro abbia subito un nuovo stop. Ed il tutto dopo il sì della Camera, avvenuta diversi mesi fa: la legge è ora ferma al Senato.

L’approvazione è insomma bloccata e non appare strano se si considera di che entità sono questi famosi vitalizi d’oro. In alcuni casi, sottolineano Le Iene, sarebbero anche state riscosse pensioni consistenti in anticipo, dopo pochissimi anni di servizio. Tutto dipende ora dal Capogruppo del PD, il Senatore Luigi Zanda: è infatti la persona che deve mettere a calendario la proposta Richetti.

Il diretto interessato tuttavia ha preferito non rispondere, soprattutto di fronte ai cinque mesi che sono trascorsi dall’approvazione della proposta alla Camera. Clicca qui per rivedere il servizio de Le Iene sui vitalizi d’oro e la Legge Richetti. 

Related posts

Leave a Comment