Programmazione tv della Rai per Natale 2017, i film in onda

programmazione tv

PROGRAMMAZIONE RAI PER NATALE 2017: LA GUIDA

La programmazione Rai per Natale prevede diverse opzioni interessanti, dai film ai documentari, fino ai programmi di maggior rilievo. La prima e seconda serata dell’emittente nazionale si arricchisce di format dedicati alle feste natalizie e per tutti i gusti: scopriamo di seguito il dettaglio del palinsesto per il 25 dicembre 2017.

Il giorno di Natale, Rai 1 trasmetterà in prima serata e in prima tv per la rete in chiaro il film Belle & Sebastien – L’avventura continua. Diretto da Christian Duguay e tratto dai libri di Cecile Aubry, la trama ruota attorno al ’45, anno in cui un giovanissimo Sebastien vive con Cesar e la sua Belle, mentre aspetta il ritorno di Angelina. La donna è partita infatti due anni prima per partecipare alla Resistenza, ma durante il suo ritorno vivrà un nuovo incidente aereo. Dalle 23.15 verrà trasmesso invece il film per la famiglia 100 volte Natale, diretto da Nisha Ganatra e con Bailee Madison e Zachary Gordon. Nella trama, il piccolo Pete cercherà di dimenticare le sue note sfortune per vivere una giornata di festa in tutta serenità. La mala sorte sembra tuttavia non averlo abbandonato: al mattino successivo si rende conto che dovrà vivere ancora il giorno di Natale, il peggiore di tutta la sua vita.

Programmazione di Rai 2 e Rai 3 – Natale 2017

Rai 2 trasmetterà invece dalle 21.20 una nuova puntata speciale di Voyager, il programma diretto da Roberto Giacobbo sui misteri e l’archeologia del nostro Paese. Dalle 23.35 saranno Aldo, Giovanni e Giacomo a tener compagnia al telespettatore, grazie a nuove gag tipiche del trio comico. Dalle 21.15, Rai 3 trasmetterà il film Big Hero 6. L’animazione è diretta da Chris Williams e Don Hall e si ispira al fumetto Marvel dal titolo omonimo. Si tratta inoltre del 54° Classico della Disney, il primo basato sul brand Marvel e vincitore dell’Oscar come Miglior Film d’Animazione nel 2016.

Alle 23.15 andrà in onda il film Tempo instabile con probabili schiarite. In prima visione per l’emittente nazionale, si tratta di una commedia diretta da Marco Pontecorvo e con protagonisti John Turturro e Luca Zingaretti. Saranno Giacomo e Ermanno, i due soci che si trovano prossimi alla bancarotta a causa del fallimento della loro cooperativa di divani. Una notte, decidono di nascondere dei fusti nel cortile e scopriranno un giacimento di petrolio. L’evento fortunato si trasformerà presto in qualcosa di inaspettato per i due soci, che si ritroveranno a lottare fra loro e contro le proprie oscurità.

Il palinsesto di Rai 4

Per la serata di Natale, Rai 4 prevede invece la commedia Grand Budapest Hotel. Diretto da Wes Anderson e ispirato ai romanzi di Stefan Zweig, la pellicola ha vinto il Gran premio della giuria nella sessantaquattresima edizione del Festival di Berlino. La trama presenta diversi flashback, in cui verrà ripercorsa la storia del monumento e dello scrittore che ha reso grande la struttura. Un’avventura drammatica che inizierà alle 21.00. Dalle 22.45 verrà trasmesso invece il film drammatico Romeo + Giulietta, la rielaborazione di Baz Luhrmann della celebre opera di William Shakespeare e con protagonisti Leonardo DiCaprio e Claire Danes.

Serata musicale invece per il Natale di Rai 5: dalle 21.15 andrà in onda il Concerto di Natale direttamente dal Teatro Alla Scala di Milano. A seguire il documentario Save the date, su Arlecchino e Francesco Soleri, mentre dalle 23.40 verrà trasmesso il documentario musicale Peter Gabriel back to front. Rai Movie propone invece una serata all’insegna dei grandi western. Dalle 21.10 andrà in onda L’uomo di Laramie, diretto da Anthony Mann nel 1955. Si tratta della quinta ed ultima pellicola con la coppia Mann e James Stewart, tratto dal romanzo di Thomas T Flynn dal titolo omonimo.

Dalle 23.00 andrà in onda invece il film western Butch Cassidy, diretto da George Roy Hill nel 1969. La trama si concentra sulla storia dei due terribili fuorilegge, Butch Cassidy e Sundance Kid, noti per le loro razzie nel vecchio West e pronti ad una fuga verso la Bolivia. Per la sera di Natale, la programmazione di Rai Premium prevede invece una commedia. Dalle 21.20 verrà trasmesso infatti il film Kokowaah 2, diretto da Til Schweiger. La trama ritorna a parlare dei due protagonisti conosciuti nel primo capitolo, Henry e Katharina. I due sono finalmente diventati una famiglia e credono che ormai ogni cosa tornerà alla normalità. Dovranno tuttavia fare i conti con nuovi problemi. Dalle 23.25 il canale trasmetterà infine la rubrica Il mondo in una grotta, con uno speciale dedicato al presepe. Un viaggio che trasporterà il telespettatore da Betlemme ad Assisi e da Roma a Napoli.

Leave a Comment