Roberto Caldara, chi è l’avvocato di Saranno Isolani

roberto caldara - saranno isolani

Roberto Caldara, biografia del concorrente di Saranno Isolani

Sta per iniziare Saranno Isolani e abbiamo già visto come fra i concorrenti ci sarà anche Roberto Caldara. L’avvocato e possibile futuro Naufrago dell’Isola dei Famosi 2018 non è di certo un volto sconosciuto ai telespettatori, dato che negli ultimi anni è stato opinionista di Forum, il programma della Mediaset, e per Rai 1. A capo dello Studio Legale che porta il suo nome Roberto Caldara sogna un futuro in televisione, passione che unisce alla vocazione di avvocato ed alla gestione del Circolo Giuridico Italiano.

Chi è quindi Roberto Caldara? Il 39enne protagonista di Saranno Isolani nasce a Roma il 23 maggio del ’78 e prima di scoprire il mondo della giurisprudenza approda in quello della musica. Inizia infatti a suonare la chitarra ad appena 14 anni, strumento a cui affiancherà lo studio della chitarra. Dopo aver ultimato il Liceo Classico, si laurea in Giurisprudenza all’Università di Tor Vergata con tesi su I vizi del consenso nella separazione consensuale. Diventa nel 2003 opinionista di Domenica Italiana, il programma di Rai 1, e tre anni dopo spazia nel mondo dello spettacolo diventando personaggio comico, opinionista, co-conduttore e inviato. Appare per la prima volta come sosia di Freddie Mercury negli anni successivi, somiglianza che gli permetterà di diventare popolare a livello nazionale.

Nel 2010 partecipa a Sanremo con la canzone Il filo dell’amore, la stessa con cui partecipa alla Coppa Rimetti assegnata da Il ruggito del coniglio, il programma di Radio2. Quell’anno diventa inoltre ospite di Lampadine, un programma radiofonico di Radio Imago con timoniere Max de Angelis. Dopo diverse ospitate, fra cui anche in Antiprimi, il programma di Nino Frassica che lo vede spalla del comico messinese, presenta un secondo brano a Sanremo 2014, dal titolo La chitarra.

A Saranno Isolani, Roberto Caldara dovrà vedersela con altri nove concorrenti che cercheranno di raggiungere le Honduras per partecipare all’Isola dei Famosi 2018: Asia Valente, Barbara Bertanza, Deianira Marzano, Miriam Adinolfi, Federico Dolce, Francesco Emanuele Balacco, Franco Terlizzi, Anna Adornato e Valerio Schiavone.

Correlati

Leave a Comment