Programmi tv di Canale 5, il film del 19 dicembre

quasi amici - intouchables - canale 5

Programmi in tv di Canale 5: il film del 19 dicembre 2017

Canale 5 prevede nella sua prima serata di martedì, 19 dicembre 2017, il film drammatico Quasi amici – Intouchables. La pellicola risale al 2011 ed è diretto da Olivier Nakache in collaborazione con Eric Toledano. Nel cast, la coppia di protagonisti Francois Cluzet e Omar Sy, al fianco dei quali troviamo attori come Anne Le Ny, Audrey Fleurot e Alba Gaia Bellugi.

Trama Quasi Amici – Intouchables

Durante una corsa in auto, la Polizia ferma e arresta Driss per via dell’alta velocità. Philippe finge tuttavia di avere un ictus per confermare l’alibi del giovane, in modo che gli agenti li lascino andare. Nel passato, Philippe è ormai tetraplegico da diverso tempo e decide di assumere Driss come badante. Il ragazzo in realtà non ha alcuna intenzione di ottenere il lavoro, ma gli serve per continuare a ricevere gli assegni dell’assistenta sociale. Si scopre che Driss ha invece trascorso gli ultimi sei mesi in carcere e ormai cacciato di casa da una parente, decide di accettare l’invito del ricco Philippe a ripresentarsi il giorno successivo.

A Driss si prospetta un bivio importante. Può scegliere infatti se ritirare la lettera di raccomandazione di Philippe e ricevere i soldi dallo Stato oppure accettare di diventare davvero l’assistente dell’imprenditore. Dopo aver deciso di intraprendere questa strada, il giovane trascorrerà i primi giorni a contestare qualsiasi tipo di mansione da svolgere. Nel corso del tempo tuttavia, Driss diventerà non solo il valido supporto di Philippe, ma anche un vero amico su cui contare. Il ragazzo deciderà infatti di aiutare il datore di lavoro a riprendere in mano la sua vita, a partire da una donna con cui ha un rapporto epistolare da diverso tempo.

Related posts

Leave a Comment