Senza attrazione fisica, Le Iene indagano sul “problema” | VIDEO

senza attrazione - le iene

SENZA ATTRAZIONE FISICA, L’INCHIESTA DE LE IENE

Le Iene affrontano nella loro puntata di martedì,. 19 dicembre 2017, di un “problema” atipico. Si può vivere senza alcuna attrazione fisica verso uomini o donne? A raccontarlo solo due giovani, Ambra e Andrea, che confessano a Matteo Viviani di non provare alcun tipo di attrazione nei confronti di coetanei e non. E questo fin dalla più giovane età, quando a discapito delle ondate ormonali che di solito colpiscono gli adolescenti, i due protagonisti del servizio hanno realizzato di non rimanere “scossi” dall’altro sesso. E nemmeno da persone dello stesso, come sottolineano subito.

Senza attrazione fisica: un problema, una diversità oppure una normalità? La domanda spinge i due intervistati a cercare informazioni sulla loro condizione, spingendoli a trovare una risposta. Ambra e Andrea sono infatti “asessuali”, ovvero non sono spinti da alcuno stimolo fisico. Secondo un terapeuta intervistato da Le Iene, il dottor Quattrini, non si tratta di una condizione legata ad un trauma.

Senza attrazione fisica: orientamento o “malattia”?

Andrea e Ambra parlano all’inviato de Le Iene anche della difficoltà di relazionarsi con gli altri. Non tanto verso chi non provano attrazione fisica, appunto, ma verso amici e conoscenti. Per la maggior parte delle persone infatti è inconcepibile che qualcuno non voglia trovare il vero amore, il fidanzato oppure vivere un’avventura. Se non ci sono scelte razionali, si pensa, di certo è tutto dovuto ad un fattore fisico. In realtà non è così. Il confronto con gli altri tuttavia è fondamentale, tanto che molte persone che vivono senza attrazione fisica, sono costrette a non parlare del loro orientamento. Clicca qui per vedere il video con il servizio de Le Iene. 

Related posts

Leave a Comment