Diretta Formula E: Come vedere in tv la gara di Marrakech del 13 gennaio

Diretta Formula E

La diretta Formula E ritorna il 13 gennaio con l’eprix di Marrakech. La stagione 2017-2018 è partita con importanti novità. Vediamo gli orari della diretta tv e streaming di questo secondo appuntamento.

La stagione di Formula E riparte il 13 gennaio in Marocco, dal circuito di Marrakech. La prima tappa di Hong Kong è stata vinta in gara 1 da Sam Bird e in gara 2 da Felix Rosenqvist. L’annata è iniziata con alcune modifiche rispetto alla scorsa competizione. Sono aumentati i valori della potenza: dai 270 cavalli della qualifica si è passati ai 297. In gara invece potranno essere raggiunti i 243 cavalli (la scorsa stagione erano 229,5). Scopriamo nel dettaglio gli orari delle dirette tv e streaming dell’eprix di Marrakech.

Diretta Formula E
Circuito di Marrakech (Credits: Commons.wikimedia.org)

Eprix di Marrakech: la diretta tv e online della seconda gara di Formula E

La gara partirà come al solito dalle qualifiche, che si terranno alle 13:00 del 13 gennaio. La diretta tv andrà in onda su Italia 2, mentre la diretta streaming dell’eprix di Marrakech sarà visibile sul sito ufficiale della rete Mediaset. L’eprix si svolgerà invece alle 16:30. La diretta verrà trasmessa, in esclusiva, da Italia 1 e da Italia 2 con le relative trasmissioni online sui portali dei singoli canali. Il circuito è costruito appositamente per la Formula E nel distretto marocchino di Agdal. Il percorso, lungo 2,970 km, consta di 12 curve. Il record sulla pista appartiene all’inglese Robert Huff. Questo circuito è stato inaugurato nel 2009 ed è ormai un veterano per la Formula E.

Questa stagione, oltre all’aumento della potenza dei motori di cui abbiamo scritto sopra,  vedrà il debutto del circuito di Roma. Nella cornice dell’Eur assisteremo all’eprix del 14 aprile 2018. Le monoposto elettriche attraverseranno alcuni dei posti più caratteristici del quartiere romano, dalla Nuvola al Palazzo dei Congressi, passando per l’Obelisco. Il percorso ha 21 curve totali. L’annata 2017/2018 di Formula E si concluderà a Montreal, in Canada, il 28 luglio.

Related posts

Leave a Comment