Romanzo Famigliare, video replica della prima puntata: il dramma di Micol | 8 gennaio

romanzo famigliare

Romanzo Famigliare, la replica e il riassunto del primo episodio

Romanzo Famigliare ha vissuto il suo debutto nella prima serata di lunedì 8 gennaio 2018 su Rai 1. Scritto e diretto da Francesca Archibugi, abbiamo conosciuto nella prima puntata i protagonisti: la famiglia Liegi ha raccontato le prime battute dei loro drammi, mettendo in scena una trama a tutto tondo che coinvolge diversi personaggi. Vediamo cos’è successo nel primo appuntamento con lo show: ecco il riassunto.

Romanzo Famigliare si apre su un evento forte per Gian Pietro Liegi, il patriarca di un’antica famiglia ebraica di Livorno. Dopo aver scoperto di avere una malattia terminale, farà di tutto per riunire la famiglia prima che sia troppo tardi. Emma infatti non parla al padre da quando è rimasta incinta di Micol, sedici anni prima, e Gian Pietro non ha mai perdonato Agostino per avergli “rubato” la figlia. Micol invece ha 16 anni, ma pur di conquistare il docente di clarinetto, di cui è innamorata, mentirà sulla propria età. Federico cadrà così nella sua rete e nei giorni successivi la scelta della ragazza si rivelerà fatale.

Emma invece inizierà ad avere diversi problemi con Agostino, dato che quest’ultimo sarà sempre più teso per via del suo nuovo incarico all’Accademia Navale. Il suocero lo ha convinto infatti a tornare a Livorno e ad abbandonare i suoi sogni di diventare un alto grado della Marina Militare. In seguito, Micol inizia a sospettare di poter essere rimasta incinta, ma dovrà affrontare prima un altro dolore: Federico ha infatti scoperto la sua vera età ed ha deciso di lasciarla. Subito dopo, la ragazza avrà uno svenimento all’ingresso in classe e verrà trasportata d’urgenza all’ospedale.

La scuola potrà solo avvisare Gian Pietro a causa dell’assenza dei genitori: Micol è incinta, ma vuole dirlo personalmente ad Emma e Agostino. La ragazza decide di parlarne con la madre, ma un nuovo evento getta nel panico la protagonista di Romanzo Famigliare. Federico ha infatti trovato un nuovo amore grazie alla vicinanza con la coinquilina e Micol ha deciso di non dirgli nulla sulla gravidanza. Prima di tornare a casa, decide di partecipare ad una festa sulla spiaggia grazie alle pressioni dell’amica Valeria. A causa di qualche bicchiere di troppo, Micol finirà per cadere in acqua e Ivan, un compagno di scuola diventato sordo da piccolo, accorrerà in suo aiuto.

Romanzo Famigliare, video replica della prima puntata

Il primo episodio di Romanzo Famigliare è disponibile in video replica grazie al portale gratuito di Raiplay. La sezione dedicata alla serie Tv di Rai 1 contiene inoltre altri contenuti speciali ed extra sui personaggi e la trama. Il 9 gennaio andrà invece in onda la seconda puntata, divisa ancora una volta in due appuntamenti.

Related posts

Leave a Comment