Romanzo Famigliare, video replica della seconda puntata: Micol è figlia di Giorgio? | 9 gennaio

romanzo famigliare

Romanzo famigliare, riassunto del secondo episodio

Romanzo Famigliare è andato in onda con la seconda puntata nella prima serata di martedì, 9 gennaio 2018. La famiglia Liegi continua a vivere delle forti pressioni per le nuove condizioni di salute di Micol. Gian Pietro stringe infatti un accordo con un ginecologo di sua fiducia perché faccia di tutto per scoraggiare la nipote dall’avere il bambino, facendo finta che il feto abbia una malformazione. In seguito, Emma intuisce che la visita medica sia stata manipolata dal padre e convince la figlia a sottoporsi ad un nuovo controllo.

In tutto questo, Emma si avvicina sempre di più a Giorgio, che dimostra ancora una volta di pensare a lei. Le nasconde tuttavia di avere dei forti problemi economici, ma ha anche modo di conoscere Micol. Dopo aver scoperto le menzogne del padre, Emma è sempre più decisa a prendere le distanze dal genitore. Anche Jacopo, il figlio che il Cavaliere ha avuto nella sua relazione con Natalia, decide di lasciare Villa Liegi a causa dei forti attriti con Gian Pietro. Intanto, il rapporto fra Agostino ed Emma diventa più teso quando il primo scopre che la moglie ha rivisto Giorgio senza dirglielo. La notizia della gravidanza di Micol viene invece diffusa in tutta la scuola grazie ad un post anonimo scritto da Valeria.

L’atmosfera in casa Liegi intanto peggiora sempre di più. Agostino sospetta che Giorgio sia il vero padre di Micol e si tiene sempre più distante da Emma. Il confronto fra le loro diverse origini riaffiora dopo tanti anni ed in seguito ad un nuovo malore di Gian Pietro, decide di sottoporsi ad un test di paternità. Micol nel frattempo ha scoperto tutto grazie ad una lite fra i genitori ed a sua volta ha cercato di capire la verità su chi dei due uomini sia il vero padre. Al tempo stesso ha dovuto però affrontare una nuova crisi causata dall’arresto di Ivan, fermato dalle forze dell’ordine e trovato in possesso di un forte quantitativo di chetamina. Solo l’intervento di Emma, preoccupata per la figlia, ha permesso al ragazzo di non subire pesanti punizioni.

Romanzo Famigliare, video replica della seconda puntata

Il secondo episodio di Romanzo Famigliare è disponibile in video replica grazie al portale gratuito di Raiplay. La sezione dedicata alla serie Tv di Rai 1 contiene inoltre altri contenuti speciali ed extra sui personaggi e la trama. Il 15 gennaio andrà invece in onda la terza puntata, divisa ancora una volta in due appuntamenti.

Related posts

Leave a Comment