Don Matteo 11: Video replica, uno shock per Sofia | 11 gennaio

don matteo 11 video replica

Don Matteo 11, riassunto della prima puntata

Trama del primo episodio

La prima puntata di Don Matteo 11 apre i battenti su una nuova gaffe di Cecchini. Il Maresciallo scopre infatti con stupore e perplessità che al posto di Tommasi ci sarà un nuovo Capitano. Donna, come sottolinea Anna Olivieri. Il primo incontro fra superiore e sottoposto non è dei migliori, soprattutto perché Cecchini mostra subito il proprio scetticismo sulla presenza di un ufficiale donna. Don Matteo invece scopre che Giovanni, il fidanzato della Olivieri, pensa di diventare prete. Il sacerdote tuttavia verrà chiamato da Maran per una questione legata a Sofia, la sedicenne che gli è stata affidata in seguito alla morte dei genitori.

All’arrivo del prete, l’uomo giace tuttavia sul pavimento con una ferita importante alla testa. I sospetti dei Carabinieri ricadono su Sofia, che nel frattempo è scappata per ritornare nella sua Roma e che verrà trovata dal protagonista. Con il proseguire delle indagini, appare invece evidente che la ragazza è innocente e che la vittima nasconda in realtà un segreto. Mentre la Olivieri pensa addirittura che Giovanni voglia sposarla e si trova costretta ad affrontare la verità, Don Matteo scopre che Sofia è in realtà la figlia di Rita, la docente di ginnastica del Liceo di Spoleto.

Cecchini invece deve fare di tutto per evitare che la Olivieri scopra che Don Matteo è il responsabile della confusione di Giovanni. La situazione tuttavia peggiora quando Zappavigna si lascia sfuggire la verità. Il sacerdote invece scopre che Maran è stato colpito dall’ex fidanzata, per via di vecchi rancori ed una minaccia di denuncia subita dalla vittima. In seguito, anche se Anna ammette con il fidanzato di aver commesso degli errori, darà un ultimatum al protagonista di Don Matteo 11: dovrà tenersi lontano da Giovanni.

Trama del secondo episodio

La situazione in Canonica non è felice per Natalina, che viene maltrattata da Sofia. La ragazza dimostra infatti di essere sfrontata e crede che sia la domestica. Intanto, Mastropietro chiede aiuto ai Carabinieri perché crede che la moglie Cecilia stia cercando di ucciderlo grazie alla cicuta. La donna invece si rivolge a Don Matteo perché pensa che il marito stia impazzendo e che possa diventare pericoloso. Più tardi, la Olivieri fa la conoscenza di Marco Nardi, il nuovo Procuratore. Non si è sposato come avrebbe dovuto e questo non può che minare l’opinione manifestata da Cecchini alla Capitana.

Il Maresciallo tra l’altro crede che il superiore voglia sostituirlo con una donna, timore che aumenta quando scopre che la sua scrivania è scomparsa. Ore dopo, i Carabinieri vengono avvisati della morte di un docente, riconducibile a Cecilia Mastropietro. La donna confessa infatti di aver avuto una relazione con la vittima, mentre Sofia fa la conoscenza di Seba, un ragazzo della sua scuola. Scopre inoltre che un’altra compagna di classe, Alice, è ormai in coma da sei mesi a causa di un pirata della strada. In Don Matteo 11 non mancano di certo le svolte nei casi: il prete scopre infatti che Cecilia ed il marito sono complici e che si sono forniti l’alibi a vicenda. Sofia invece decide di rimanere in canonica nonostante un primo tentativo di tornare a Roma.

Come rivedere la prima puntata di Don Matteo 11 in replica

La prima puntata di Don Matteo 11, divisa in due episodi, è disponibile sul portale ufficiale di Raiplay. Nella sezione apposita sono presenti i video dell’appuntamento dell’11 gennaio 2018, dove verranno inseriti anche le successive puntate. Al momento la rete nazionale non ha previsto una replica su schermo in alcuna delle sue emittenti.

Related posts

Leave a Comment