Immaturi la serie: Video replica prima puntata, Virgilio è il grande assente | 12 gennaio

immaturi la serie replica

Immaturi la serie, trama della prima puntata

In onda nella prima serata di Canale 5, Immaturi la serie ha vissuto il suo debutto il 12 gennaio 2018. Diversi i nomi importanti che si sono riuniti sul piccolo schermo di Mediaset, da Ricky Memphis a Paolo Bizzarri, fino a Maurizio Mattioli e Daniele Liotti. Il grande assente della premiere è tuttavia Paolo Kessisoglu, che nello show interpreta Virgilio e che non ha ancora fatto la sua apparizione, se non in modo indiretto. Che cos’è successo ai protagonisti? Scopriamo la trama della prima puntata grazie al riassunto qui di seguito.

Un gruppo di amici classe 1977 è costretto a ritornare fra i banchi di scuola a causa di un problema burocratico. I loro diplomi non sono infatti più validi e il Ministero dell’istruzione annuncia di annullare anche i titoli conseguiti negli anni successivi. La prima battuta di Immaturi la serie è affidata a Piero, il conduttore di un programma radiofonico, nostalgico e con la passione per le donne. Inventa infatti ad ognuna di essere sposato e con un figlio, in modo che non possano avanzare pretese. La madre di Lucrezia scopre invece che la figlia ha iniziato una relazione con il figlio di un autista dell’Atac e le impone di chiudere tutto, arrivando persino a parlare con il presunto “suocero”. Ai problemi con la figlia si uniscono anche quelli con il marito quando la guardia di Finanza recapita nella loro ricca villa un mandato di comparizione.

Lorenzo è invece un agente immobiliare che vive ancora con i genitori. Maurizio in particolare vorrebbe che il figlio se ne andasse di casa, visto che non può vivere la sua intimità con la moglie e sogna che trovi presto una donna. Anche un uomo, basta che se ne vada. Lorenzo intanto pensa a Luisa, di cui è ancora innamorato fin dai tempi del Liceo. Luisa invece è ad un passo dal diventare architetto, con 15 esami sulle spalle ed una bambina. E’ inoltre fra le più felici a ritornare fra i banchi di scuola. Francesca invece cerca di pensare soprattutto al lavoro, specialmente per allontanarsi dalla sua dipendenza per gli uomini. Oscar, il suo sponsor, è costretto una sera ad allontanarla da un uomo che le fa provare diverse emozioni. Si tratta di Daniele, il suo prof di matematica e con il vizio del gioco.

Virgilio invece è fra i grandi assenti. Ha preferito infatti non rivedere gli amici per via di una furiosa lite avuta con Piero, l’ex amico di un tempo che sospetta gli abbia rubato la ragazza. Il gruppetto si ritroverà così a fare i conti con Claudia, la professoressa più severa della scuola che nasconde un segreto. Durante la notte balla infatti nel locali più ambigui di Roma solo per pagare le cure sperimentali ad una sua alunna, malata da tempo.

Immaturi la serie, come rivedere il primo episodio

Il primo episodio di Immaturi la serie è andato in onda il 12 gennaio su Canale 5 e la trasmissione del secondo appuntamento è revista per il 19 gennaio. La replica è disponibile sul sito Mediaset On Demand, all’interno dello spazio dedicato allo show. Disponibile in streaming durante la diretta in tv, il programma non prevede per ora una replica sul piccolo schermo. E’ possibile però che la rete decida di trasmettere le repliche nei giorni successivi, probabilmente su Mediaset Extra.

Related posts

Leave a Comment