Romanzo Famigliare: Video replica, Emma lascerà Agostino? | 22 gennaio

romanzo famigliare

ROMANZO FAMIGLIARE, RIASSUNTO E VIDEO REPLICA DELLA QUINTA PUNTATA

Nella quinta puntata di Romanzo Famigliare, la fiction di Rai 1, Agostino ha dovuto affrontare le pesanti accuse della Marina Militare. Federico invece ha scelto di rimanere al fianco di Micol per assicursi che la gravidanza proceda per il meglio, ma la sua presenza ha sollevato numerosi dubbi in Ivan. Anche Emma ha dovuto fare i conti con i propri sentimenti, dato che la lontananza dal marito le ha permesso di avvicinarsi a Giorgio. Le condizioni di salure di Gian Pietro continuano inoltre ad essere sempre più difficili, mentre Mariuz trama nell’ombra alle spalle dei Liegi. Vediamo che cos’è successo nel quinto episodio di Romanzo Famigliare, grazie al riassunto che trovate qui di seguito.

Riassunto del quinto episodio di Romanzo Famigliare | 22 gennaio

In apertura di puntata, Romanzo Famigliare ci mostra la difficile situazione a cui è costretto Agostino. In Accademia si è infatti diffusa la voce di una sua relazione con Nicola, rumors che sono arrivate direttamente all’orecchio degli alti ufficiali. Emma tra l’altro ha scoperto grazie a Mauriz che cos’è successo fra il marito e Denise ed ora pretende di avere delle spiegazioni. Per questo decide di lasciarlo, ma non senza prima aver rivelato di aver fatto un errore a ritornare a Livorno. Intanto, Emma ottiene l’affidamento dei fratelli minori di Ivan grazie all’aiuto di Vanni e Giorgio. Micol in quel momento si trova con Federico, che è sul punto di tornare a Roma e visto che la madre ha bisogno della ragazza, i due sono costretti a salutarsi in fretta.

In seguito, Emma scopre che il padre è gravemente malato e che ha dei pesanti vuoti di memoria. Gian Pietro infatti ha dato appuntamento ad una fidanzata che non vede da dieci anni, convinto che la loro relazione sia ancora in corso. Padre e figlia finiscono per litigare ancora una volta, ma Vanni spinge il Cavaliere a pensare a Jacopo ed alla sua situazione precaria. Gian Pietro tra l’altro scopre un collegamento fra Jacopo e la famiglia di Ivan: la madre e la nonna del ragazzo procurano infatti la droga a suo figlio. Ivan scopre tutto e decide di fuggire di casa, mentre Mariuz mette la pulce nell’orecchio di Emma riguardo al prelievo furtivo del TFR. Sarà Giorgio ad informare l’ex fidanzata che quanto ha fatto la potrebbe portare dietro le sbarre.

Nei pensieri della protagonista di Romanzo Famigliare c’è inoltre il destino di Dora. La ragazza è stata rapita in precedenza in piena notte da un gruppo di criminali ed ora vuole ritrovarla. Senza contare che l’operazione di Ivan richiede un intervento immediato, altrimenti dovrà attendere un altro anno. L’anoressia di Valeria alla fine salta agli occhi della Fondazione, che decide di agire per risolvere il problema. Gian Pietro invece incontra di nuovo Federico e gli offre un lavoro per poter rimanere a Livorno, per non lasciare Micol da sola. L’insegnante però ha bisogno di tempo per riflettere e visto che la ragazza non deve sapere nulla del loro accordo, decide di rifiutare subito.

Una volta tornato a Roma, Federico riceve inoltre una visita di Micol ed i due riescono finalmente a trovare dei punti in comune. L’insegnante inoltre ha le idee molto chiare sulla figlia che nascerà a breve: vuole essere un buon padre e decide di lasciare la coinquilina. Ritornato a Livorno, Federico può vedere finalmente la figlia grazie ad un’ecografia. Ivan però è dubbioso riguardo alla sua presenza al fianco dell’amica e mostra dei chiari segni di gelosia. Il ragazzo teme infatti che Federico nasconda qualcosa, ma Micol deve fare i conti con un altro problema. La ginecologa la informa infatti che la madre di Federico soffriva di depressione e che la malattia potrebbe essere ereditaria.

Come rivedere la puntata di Romanzo Famigliare in replica tv e video streaming

I fan di Romanzo Famigliare potranno vedere e rivedere la quinta puntata in replica grazie al portale ufficiale di Rai 1. Nella sezione fiction di Raiplay è accessibile infatti l’elenco di tutti gli appuntamenti trasmessi finora dall’emittente. Per ora non è prevista da parte della rete nazionale una replica in tv, ma non è escluso che venga inserita nel palinsesto di Rai Premium delle prossime settimane.

Related posts

Leave a Comment