Lino De Luca scomparso da San Daniele, il biglietto inquietante | Chi l’ha visto

Lino De Luca

Lino De Luca scompare nel nulla a San Daniele, dopo anni di tragedie: il caso a Chi l’ha visto

Sono trascorse ormai numerose settimane dalla scomparsa di Lino De Luca, il 61enne di San Daniele. L’uomo si è lontanato infatti durante le festività natalizie con la promessa di raggiungere Sappada per trascorrere dei giorni con la cognata, ma da quel momento se ne sono perse le tracce. E’ infatti la Vigilia di Natale quando Lino De Luca saluta l’amica Mara con un sms e prende l’auto, vestito con abiti da trekking. Il caso è stato trattato a Chi l’ha visto, nel corso della puntata del 24 gennaio: un mistero che sembra lanciare un dubbio atroce. Che cos’è successo a Lino?

Il recente passato del 61enne non è di certo dei più felici. Alcuni anni fa, Lino De Luca ha dovuto infatti sopportare la perdita del figlio minorenne a causa di un tumore e tempo dopo anche quella della moglie. Ormai rimasto solo, aveva deciso di vendere la casa e di trasferirsi da Tolmezzo a San Daniele del Friuli, ma parlava spesso della possibilità di trasferirsi in Germania. Con estrema difficoltà aveva iniziato a riprendere in mano la sua vita, ad uscire e persino a mantenersi in forma. Amante della montagna e delle passeggiate, si allontanava spesso da casa per fare il suo allenamento.

Eppure le cose sono andate diversamente quel giorno di dicembre. Il servizio di Chi l’ha visto mostra infatti l’auto di Lino raggiungere un’area di servizio: si tratta dello stesso posto in cui verrà ritrovata in seguito alla diffusione dell’allarme sulla sua scomparsa. Un testimone riferisce di averlo visto mentre scaricava due borsoni dalla sua auto e nove minuti più tardi si vede qualcuno in bicicletta percorrere la strada contraria. Si tratta della stessa persona? Se è davvero Lino a bordo della bici, dove sono finite le due borse? Un particolare strano riguarda un ritrovamento avvenuto alcuni giorni dopo, una bicicletta abbandonata vicino a Monte Amariana.

La trasmissione di Rai 3 parla inoltre di un biglietto inquietante che Lino De Luca avrebbe lasciato a bordo della sua auto. Nel corso della puntata si è fatto solo un accenno a questo dettaglio, ma è normale considerarlo preoccupante. Il 61enne infatti non era riuscito a riprendersi del tutto dalle due tragedie subite, anche se l’incontro con Mara ed altri amici sembrava averlo convinto della possibilità di avere di nuovo un futuro. C0ntinuano intanto le manifestazioni di affetto di amici e conoscenti sul suo profilo Facebook, messaggi di persone che si augurano possa tornare presto e che magari abbia raggiunto la Francia, come diceva spesso nell’ultimo periodo.

Correlati

Leave a Comment