Romano Pelichi, alla ricerca della madre | Chi l’ha visto

Romano Pelichi

Romani Pelichi, anziano di Roma vuole chiarezza sulle proprie origini: il caso a Chi l’ha visto

Chi l’ha visto ha parlato nella sua puntata del 24 gennaio 2018 anche di un tentativo di risolvere un punto interrogativo del passato. Si tratta della storia di Romano Pelichi, un 79enne di Roma che non ha mai conosciuto la madre. Il suo calvario inizia infatti quando piccolissimo viene affidato ad una coppia in via temporanea, Pietro e Maria. A causa di alcuni eventi di quegli anni è costretto a rimanere con i genitori affidatari per alcuni anni, collaborando nei campi e nella gestione degli animali. Piccolissimo, decide di entrare in collegio perché affascinato dalla possibilità di giocare a calcio come i coetanei ed infine cresce con la consapevolezza di doversi costruire da solo.

Romano Pelichi racconta infatti la sua storia a Chi l’ha visto, sottolineando anche l’incontro decisivo con la moglie Adalgisa. Sarà la sua compagna di vita per molti anni, fino alla scomparsa della donna avvenuta per una malattia. Il giorno in cui i due decidono di sposarsi sono ancora minorenni e per questo non possono avere il consenso dei genitori. La ragazza tuttavia rimane incinta e la famiglia decide di accettare l’entrata nella sua vita di Romano. Per ultimare le pratiche, viene inoltre convocata una donna, bionda e distinta, perché acconsenta al matrimonio fra i due ragazzi. In quel momento a Romano viene detto in modo esplicito che si tratta della madre, ma il ragazzo è deciso a gettarsi alle spalle il passato. Pensa invece al suo futuro come padre e marito e va avanti per la sua strada.

La morte della moglie segna un punto cruciale nella vita del protagonista di questa storia. Alle telecamere di Chi l’ha visto confida infatti di aver trascorso molto tempo sotto un albero, semplicemente a piangere. Ed è forse proprio questo, lo smarrimento dovuto al dolore, che lo convince a chiedersi chi sia realmente la madre e quali siano le sue origini. Tramite il programma di Rai 3 spera oggi di poter fare luce: la madre del resto potrebbe averlo dato alla luce giovanissima, ed oggi potrebbe essere ancora viva.

Related posts

Leave a Comment