Diretta Formula E: dove vedere in tv la gara di Santiago del Cile del 3 febbraio

Diretta Formula E

La diretta Formula E manda in scena un nuovo appuntamento il 3 febbraio da Santigo del Cile. La stagione 2017-2018 sta entrando nel vivo. Scopriamo gli orari della diretta tv e streaming di questa terza tappa.

Ritorna la Formula E con l’eprix sudamericano di Santiago del Cile, che fa il suo debutto in categoria. L’evento è previsto per il 3 febbraio. La stagione è iniziata con importanti modifiche rispetto all’anno precedente. I valori della potenza sono saliti: dai 270 cavalli della qualifica si è arrivati ai 297. Durante la gara ufficiale invece si potranno raggiungere i 243 cavalli, rispetto ai 229,5 della stagione 2016/2017. Analizziamo gli orari delle dirette tv e online dell’eprix di Santiago del Cile.

Diretta Formula E
Il circuito cileno (Credits: Commons.wikimedia.org)

Eprix di Santiago del Cile: la diretta tv e streaming della terza corsa di Formula E

Dopo le prime due gare stagionali, la vittoria del titolo sarà una sfida tra Sam Bird e Felix Rosenqvist? Nell’ultimo eprix del Marocco quest’ultimo ha conquistato il gradino del podio, mentre l’inglese è arrivato terzo. Saggeremo le loro chance già in questo appuntamento a Santiago del Cile, che per la prima volta è entrato a far parte della stagione di Formula E. Il tracciato, che è stato ricavato nella capitale cilena, è composto da 12 curve ed è lungo 2.470 metri. Tra i luoghi in cui le monoposto elettriche sfrecceranno potremo vedere il Parque Forestal, la Plaza Italia e il fiume Mapochi.

La diretta Formula E andrà in onda in esclusiva su Italia 2. Alle 15:45 si terranno le qualifiche, mentre alle 19:45 verrà trasmessa la diretta dell’eprix. La replica sarà visibile su Italia 1 nella notte fra il 3 e il 4 febbraio all’1:07.  Oltre a questo, in molti attendono un altro circuito al debutto: quello di Roma, che sarà ritagliato nel quartiere Eur. L’eprix si terrà il 14 aprile 2018 e toccherà dei luoghi chiave dell’Eur come la Nuvola, il Palazzo dei Congressi e l’Obelisco. Il percorso è formato nel complesso da 21 curve. La Formula E 2017/2018 si concluderà non più a Montreal, come era stato inizialmente previsto, ma a New York in una due doppia gara tra il 14 e il 15 luglio.

 

Correlati

Leave a Comment