Enrichetta a C’è posta per te, “Maurizio, morirò presto” | VIDEO

c'è posta per te

Enrichetta ed i figli a C’è posta per te per chiedere a Maurizio di fare marcia indietro

C’è posta per te affronta la storia di Francesco, Patrizia e Enrichetta nella sua puntata del 3 febbraio 2018. La famiglia di Montalto, in provincia di Cosenza, si trova infatti in studio per chiedere a Maurizio e Eleonora di risolvere le loro tensioni. Maurizio infatti ha deciso di interrompere i rapporti con la mamma Enrichetta e con i due fratelli ed ora la donna si chiede dove abbia sbagliato. I loro rapporti si sono interrotti due anni prima e Enrichetta è convinta che morirà presto, un presentimento che la spinge a risolvere ogni tensione con il figlio e la nuora Eleonora.

Nella fase iniziale, Maria De Filippi legge la lettera dei nuovi ospiti di C’è posta per te, ripercorrendo la loro storia. Maurizio infatti è stato importante per la vita di Enrichetta, soprattutto quando il padre ha deciso di andarsene. Secondo la donna la scelta del figlio potrebbe essere collegata ad una lite con Francesco, che ha deciso di denunciare. Quest’ultimo infatti ha preso diverse multe dando le sue generalità, motivo per cui Maurizio ha ricevuto diverse multe e una busta di Equitalia. Alla conduttrice, il diretto interessato sottolinea infatti di essere rimasto deluso dal comportamento della madre. Enrichetta infatti durante la lite ha deciso di non prendere le parti di nessuno dei due figli.

Sentendosi chiamato in causa, Francesco ha deciso di prendere la parola. Per amore della madre infatti è disposto a mettersi da parte e chiede al fratello solo di perdonarla. Maurizio tuttavia si è sentito tradito da Enrichetta e di non averla mai vista come una vera mamma. Su spinta della moglie Eleonora, l’uomo decide di riferire la verità a C’è posta per te. Sia dal punto di vista affettivo che economicamente, Maurizio si è sempre sentito mettere al secondo posto dalla madre. A nulla servono le richieste di Francesco, che chiede insistentemente al fratello di abbandonare ogni attrito passato e di riabbracciare la madre. Eleonora però svela che Enrichetta starebbe mentendo sui 500 euro che guadagna al mese, non sapendo che in realtà è il figlio Francesco ad aiutarla economicamente.

La conduttrice di C’è posta per te è costretta ancora una volta a prendere le redini della situazione ed a chiedere a Maurizio di mettere da parte Francesco, mettendo al centro Enrichetta. Eleonora a quel punto cambia versione: è sicura che la suocera ami il figlio e lo spinge sottovoce ad ammettere la verità. La mamma invece ribadisce di essere malata di cuore e di non essere certa di poter sopravvivere a lungo. Persino Eleonora chiede al marito di cercare una soluzione e di parlare con la madre, ma Maurizio rifiuta qualsiasi invito.

“Non mi sono mai sentito trattare come un figlio”. 

La timoniera di C’è posta per te decide quindi di far uscire Francesco e Patrizia e di lasciare in studio solo Enrichetta. Maria cerca comunque di convincere Maurizio a mettere da parte il passato, ribadendo che in ballo c’è sua madre e che la donna sta chiedendo perdono. Gli applausi nello studio di Canale 5 non si contano, ma il protagonista di questa storia è fermo sulle sue posizioni. Crede infatti che la madre si lasci trascinare dagli altri due figli e che stia mentendo riguardo ai suoi sentimenti. Solo dietro forti insistenze finalmente Maurizio cede e apre la busta. Rivedi il video di C’è posta per te con la storia di Maurizio e Enrichetta, “il figliol prodigo” è su WittyTv

Correlati

Leave a Comment