Le Vibrazioni e Skin a Sanremo 2018, duetto graffiante black e rock | VIDEO

Le Vibrazioni

Le Vibrazioni e Skin, unione perfetta per un rock a pieni polmoni: il video del duetto a Sanremo 2018

Il Festival di Sanremo 2018 ci regala un atteso duetto fra Le Vibrazioni e Skin, un’unione che prevede la fusione della voce di Francesco Sarcina e della frontman degli Skunk Anansie sulle note di Così sbagliato. Come già anticipato nei giorni scorsi, Skin ha deciso di rendere propria questa collaborazione sul palco dell’Ariston, introducendo nel testo della band una propria frase. Questa è l’impronta che l’artista ha deciso di lasciare, indelebile, sul brano sanremese de Le Vibrazioni. Voce graffiante e black, la presenza di Skin si fa sentire in un pezzo ancora più rock di quanto abbiamo ascoltato nelle precedenti serate.

Non manca inoltre una perfetta fusione in italiano fra i due artisti, che al di sotto dei riflettori hanno dimostrato una forte sinergia. Una vera e propria simbiosi musicale che permette a Skin di regalare un po’ della sua grinta a Le Vibrazioni ed a Francesco Sarcina di sfruttare la voce della cantautrice come un trampolino di lancio per qualcosa di maestoso. Impossibile non notare la maturità della band, che in appena pochi giorni di Sanremo 2018 è riuscita a portare ad un livello successivo la propria canzone.

Siamo in attesa del verdetto della giuria di esperti di Sanremo 2018, che potrebbe cambiare del tutto la classifica parziale che finora ha visto Le Vibrazioni in posizione altalenante. Non stupisce che una fetta del pubblico non sia riuscita a cogliere appieno la qualità della musica offerta da Francesco Sarcina e dal resto della band, data la poca dimestichezza di molti con tutto ciò che oltrepassa i limiti imposti da una mera ballad romantica. Rivedi su Raiplay il video del duetto de Le Vibrazioni e Skin sulle note di Così sbagliato.

Correlati

Leave a Comment