Nuove Proposte Sanremo 2018: Il vincitore è Ultimo! | VIDEO

Ultimo vince Sanremo 2018: le Nuove Proposte si infiammano con Il Ballo delle Incertezze

Il Festival di Sanremo 2018 ci regala finalmente il nome del vincitore delle Nuove Proposte. La serata del 9 febbraio ci ha offerto sia le nuove performance dei concorrenti giovanissimi sia i duetti dei Big. Dopo aver affrontato gli ultimi posti sul podio della classifica, con qualche variazione rispetto alle vittorie parziali, viene annunciata la vittoria di Ultimo con la sua Il ballo delle incertezze.

Forse non troppo inaspettata visto che il cantautore romano era dato come super favorito dai maggiori bookmakers italiani. Commovente la dedica di Ultimo per questa sua vittoria a Sanremo 2018: al fratello ed alla sua possibilità di tagliare il personale traguardo finale. Nel corso della premiazione, Ultimo ha inoltre ricevuto il Nastro d’Argento, mentre altri artisti in gara sono stati riconosciuti per il loro talento.

Mirkoeilcane ha ricevuto il premio della critica Mia Martini, mentre Alice Caioli il premio Lucio Dalla per la sua Specchi Rotti. Sul podio della classifica Nuove Proposte di Sanremo 2018 troviamo Mudimbi al terzo posto, mentre Mirkoeilcane al secondo con Stiamo tutti bene. Riguarda il video dell’esibizione di Ultimo a Sanremo 2018, nella quarta serata della kermesse.

Ultimo si avvia invece verso le date del suo Peter Pan Instore Tour, che prenderà via ad alcuni giorni di distanza dal termine di Sanremo 2018. Il giovane artista sarà infatti a Roma il prossimo 12 febbraio presso la Discoteca laziale, per poi proseguire con le date di Chieti, Rimini, Formia e Massa. A Milano sarà possibile incontrarlo il 18 febbraio presso il Mondadori Megastore, a partire dalle 12.00, mentre gli incontri termineranno con la data del 18 febbraio. Ultimo sarà infatti presente a Piacenza, al CC Gotico.

Alcune ore prima di scoprire la sua vittoria a Sanremo 2018, sezione Nuove Proposte, Ultimo ha vissuto un piccolo malore a causa di uno svenimento improvviso. Un imprevisto dovuto forse allo stress della manifestazione canora, dei suoi ritmi serrati e delle molteplici interviste. In un post sui social, il cantautore ha sottolineato infine di essere all’Ariston per un motivo diverso dalla vittoria:

“Per portare le parole di tutti su quel palco. Io ho la possibilità di portare un’idea a 10 milioni di persone e non devo scordarmelo”. 

Correlati

Leave a Comment