Amore Criminale: Video replica, l’omicidio di Alessandra Maffezzoli | 11 febbraio

Amore Criminale, video replica della puntata dell’11 febbraio: la storia di Alessandra Maffezzoli

Amore Criminale continua a fare luce sulla violenza ai danni delle donne nella sua puntata dell’11 febbraio 2018, come sempre in onda su Rai 3. In questo nuovo appuntamento, Matilde D’Errico ha intervistato Hanina, la giovane ragazza sfuggita alla tratta di esseri umani dopo anni di incubo. Una storia raccapricciante che inizia in Romania, dove all’epoca 15enne incontra il suo aguzzino. Negli anni successivi verrà infatti minacciata, così come la sua famiglia, e costretta a prostituirsi. Riuscirà a salvarsi solo grazie all’intervento di un’associazione.

Nella seconda parte di Amore Criminale, Veronica Pivetti racconta invece la storia di Alessandra Maffezzoli, la maestra delle elementari uccisa dall’ex compagno Jean Luc Falchetto nel giugno del 2016. Un omicidio brutale nato da una lite e dovuto a motivi economici, culminato con la morte della donna. Madre di due figli, Alessandra aveva infatti incontrato Falchetto alcuni anni prima ed avevano avuto una relazione. Il loro rapporto tuttavia era terminato nel 2015, ma continuavano a frequentarsi. Anche se in quel periodo la maestra aveva denunciato l’ex compagno per via di uno specchietto rotto della sua auto.

Quel giorno dell’8 giugno 2016, Alessandra Maffezzoli accetta però di rivedere Jean Luc Falchetto. Lo fa entrare nella sua villa ed infine hanno una lite che si sviluppa inizialmente al piano inferiore. La donna, impaurita, cercherà di rifugiarsi in mansarda inseguita dall’ex compagno: la sua furia sarà tale che la colpirà più volte alla nuca con un porta candele. Nei minuti successivi, Falchetto la accoltella diverse volte, per poi fuggire da una finestra. Sono gli stessi attimi in cui i vicini di casa allertano le autorità preoccupati dalle urla: saranno i Carabinieri a ritrovare il corpo di Alessandra, priva di vita e massacrata dalle coltellate. Stretto il cerchio attorno a Falchetto, le autorità si lanceranno nel suo inseguimento, fino a rintracciarlo in un albergo. Un portiere li avviserà infatti che l’uomo si aggira con fare sospetto nei dintorni: confesserà l’omicidio di Alessandra nei giorni successivi, attribuendo i suoi gesti ad un momento di follia inspiegabile.

Amore Criminale, come rivedere la replica video in streaming

Rivedi la puntata di Amore Criminale dell’11 febbraio grazie alla video replica su Raiplay. Nella stessa sezione dedicata alle puntate dell’edizione 2018 sarà possibile trovare le ricostruzioni dei primi appuntamenti ed accedere allo spazio dedicato alla precedente stagione, edizione 2016/2017.

Correlati

Leave a Comment