Francesco Sarcina a Le Iene, lo scherzo al frontman de Le Vibrazioni | VIDEO

Francesco Sarcina vittima de Le Iene: il video dello scherzo a Sanremo 2018

A distanza di poche ore dalla fine di Sanremo 2018, Le Iene hanno diffuso un servizio su un retroscena della kermesse che riguarda Francesco Sarcina. Il frontman de Le Vibrazioni è stato infatti vittima di uno scherzo del programma di Italia 1, per via di una sua particolare azione. Durante la serata duetti, la band si è esibita al fianco di Skin e per Sarcina l’evento è stato così forte che durante le prove con la cantautrice ha deciso di farsi fare un video da qualcuno presente in sala. Entusiasta, ha fatto l’errore di postarlo su una chat di whatsapp degli amici della domenica, per poi cancellarlo 4 minuti dopo.

Il regolamento di Sanremo vieta infatti che vengano girati video durante la kermesse e Francesco Sarcina lo sa perfettamente. Per questo ha deciso di cancellare il misfatto, ma compie un nuovo errore: guarda il filmato a casa propria, circondato dai familiari. Non sa che fra i presenti c’è la talpa de Le Iene, che approfitterà del momento per riprendere Francesco Sarcina ed inviare tutto al programma. Con la complicità della band e del manager, scatta lo scherzo de Le Iene: Francesco Sarcina viene informato che Le Vibrazioni potrebbero essere espulse da Sanremo 2018 a causa sua. Sulle prime il rocker fa finta di non sapere il motivo, salvo poi confessare tutto quando scopre dall’agente che la Rai possiede il video che lo incrimina.

Dopo aver capito che il traditore si trova in famiglia, il cantante cerca di scoprire il colpevole. L’agente però affonda il colpo e lo informa che la Rai avrebbe richiesto una penale di 200 mila euro ed in più Le Vibrazioni hanno perso la possibilità di partecipare a Sanremo. Una batosta per il cantante, felice del ritorno della band a distanza di alcuni anni dal loro silenzio. Complice de Le Iene, il discografico riferisce a Sarcina che c’è una possibile soluzione: escludere solo l’artista dall’esibizione e lasciare che siano gli altri ragazzi del gruppo ad esibirsi con Skin.

Le Iene decidono però di non fermarsi: gli inviati intervengono infatti subito dopo la brutta notizia per permettere a Francesco Sarcina di rilasciare un’intervista. Ed è solo dopo qualche istante che realizza di essere finito al centro di un brutto scherzo. Rivedi sul portale ufficiale de Le Iene il video con lo scherzo al cantante de Le Vibrazioni, “Fuori da Sanremo”

Correlati

Leave a Comment