Fabrizio De Andrè – Principe Libero, video replica seconda parte | 14 febbraio

Fabrizio De Andrè – Principe Libero, riassunto e video replica seconda puntata

Il biopic dedicato al grande cantautore genovese, Fabrizio De Andrè – Principe Libero, è andato in onda su Rai 1 con la sua ultima puntata nella serata di oggi, mercoledì 14 febbraio 2018. Abbiamo lasciato il racconto nel precedente episodio subito dopo la morte di Luigi Tenco, in grado di far crollare De Andrè sempre di più nel suo vortice di alcool e disperazione. Anni in cui il suo rapporto con la prima moglie Puny iniziano ad andare male, ma anche segnati da un crescendo di successi discografici.

Le imposizioni esterne tuttavia continueranno a stare strette al giovane artista, sia dal punto di vista personale che professionale. Per questo rifiuterà di partecipare a qualsiasi concerto che non scelga personalmente. Rivedrà inoltre Dori Ghezzi un’altra volta, riuscendo a ritrovare quella passione che li ha uniti nel primo incontro. A diciassette anni dal suo primo concerto, Fabrizio De Andrè accetta di salire sul palco ed apre la scaletta della serata con La Canzone dell’Amore Perduto. Anche in questo caso si tratta di un grande successo, in grado di avere una forte risonanza mediatica.

Il rapporto fra Fabrizio De Andrè e Dori Ghezzi non sarà del tutto privo di contrasti. I due finiranno infatti per litigare, per poi concludere con la realizzazione di non poter vivere senza l’altro. Puny non intenderà abbandonare del tutto la vita dell’ex marito, mentre Faber sembra ormai aver trovato un equilibrio mai avuto nella sua vita al fianco di Dori. La donna riesce infatti a comprenderlo nel profondo, come nessuno ha mai fatto prima. Il loro rapporto prende una piega ancora più importante quando Fabrizio De Andrè scopre che diventerà padre per la seconda volta. Con un salto in avanti, ritorniamo al giorno del rapimento del cantautore e della compagna. Non ci vorrà molto prima che l’Anonima Sequestri sarda rivendichi l’evento e richieda una forte somma a Giuseppe De Andrè per il rilascio degli ostaggi.

In seguito ad un iniziale clima disteso, Fabrizio De Andrè riesce ad arritirare i suoi rapitori quando rifiuta di scrivere una lettera sotto dettatura. Giuseppe intanto ha deciso di pagare i soldi richiesti dai rapitori, anche se ha impiegato mesi prima di raggiungere ad una conclusione simile. Inizialmente l’Anonima Sequestri decide però di liberare solo Dori, che viene incitata dal cantautore ad eseguire gli ordini. Sarà in questo contesto che maturerà la versione definitiva di Hotel Supramonte, l’ennesima risposta artistica di Fabrizio De Andrè alle tragedie della sua vita.

Fabrizio De Andrè – Principe Libero: come rivedere la seconda puntata in replica

I fan potranno guardare e riguardare entrambe le puntate di Fabrizio De Andrè – Principe Libero grazie al portale gratuito di Raiplay. Occorrerà fare una registrazione iniziale in forma gratuita per poter accedere allo spazio. Nella sezione dedicata agli Extra, altri contenuti bonus per il biopic in omaggio a Fabrizio De Andrè ed alla sua intramontabile arte.

Correlati

Leave a Comment