Marco Pantani a Le Iene, incastrato da un complotto? | VIDEO

Marco Pantani, incastrato per doping: il video del servizio de Le Iene

La morte di Marco Pantani, ma soprattutto la sua vita, ha sempre presentato dei punti oscuri. Le Iene hanno approfondito il particolare caso di doping che ha colpito il celebre ciclista in una fase precedente alla sua morte. Una manipolazione che lo stesso Pantani aveva denunciato in diverse interviste, dimostrando come il risultato dell’esame del sangue che ha permesso la squalifica non corrisponde all’esito di un controllo fatto in una clinica privata, appena sei ore dopo il primo test.

Lo stesso dottor Locatelli, specialista del San Raffaele di Milano, ha sottolineato a Le Iene che uno dei due valori non corrisponde alla realtà. L’operazione di manomissione del plasma richiede tra l’altro una mezzora, particolare che indica come la provetta potrebbe aver subito delle alterazioni prima dell’analisi della società sportiva. Si parla del famoso scandalo di Imola, contro cui Marco Pantani aveva fatto ricorso mentre era in vita. In quel caso il tribunale ha deciso tuttavia di rigettare l’istanza, data la presunta dubbia relazione dello specialista privato. Addirittura si sarebbe messa in dubbio la possibilità che il sangue analizzato fosse davvero di Marco Pantani.

Wim Jeremiasse, ispettore dell’UCI, era presente tra l’altro fra chi ha fatto il prelievo antidoping al ciclista. Un particolare escluso in sede di giudizio, ma essenziale ai fini della verità. L’uomo tra l’altro è morto in un incidente stradale otto mesi più tardi di quanto avvenuto a Madonna di Campiglio e la sua presenza sul posto è stata confermata dall’autista di Jeremiasse, a conoscenza di ogni suo spostamento. Puoi guardare il video del servizio di De Giuseppe e Le Iene grazie a Mediaset On Demand, “Come hanno incastrato Marco Pantani”

Correlati

Leave a Comment