Il Commissario Montalbano: Riassunto e video replica di “Amore” | 19 febbraio

Il Commissario Montalbano anticipazioni 20 marzo 2017

Il Commissario Montalbano, riassunto di “Amore” | seconda puntata

Il Commissario Montalbano ci regala il suo secondo episodio, dal titolo “Amore”. In onda nella prima serata di Rai 1, questa volta Salvo dovrà vedersela con un caso pieno di misteri. Michela è infatti scomparsa nel nulla e non ci vorrà molto prima che il protagonista realizzi che il suo passato è pieno di punti oscuri. Al tempo stesso, il protagonista dovrà fare i conti con l’incontro fra Livia ed una sua vecchia conoscenza e con un’inaspettata gelosia nei confronti del presunto rivale. Ad aiutare il Commissario Montalbano nel nuovo caso sarà inoltre una coppia di attori anziani, i Di Carlo, che nascondono un segreto.

Il Commissario Montalbano viene avvisato della scomparsa di Michela, una giovane donna finita a fare la prostituta a causa dell’incontro con numerosi uomini sbagliati. La sorella Cinzia svela infatti che Michela è stata violentata appena ragazzina e che era stata costretta a sposare il suo aggressore per volere del padre. Magnani è infatti il rampollo di una famiglia potente ed i genitori di Michela pensavano di evitare un guaio più grande, accettando le nozze. Michela tuttavia si è rifiutata ed ha deciso di fuggire di casa, scelta che la madre non le ha perdonato e che ha spinto la donna a disconoscerla. Nel frattempo, Livia rivela a Salvo di aver rivisto un vecchio amico, Alessandro. Il protagonista inizia a diventare sempre più sospettoso riguardo a questa reunion, soprattutto perché Augello farà di tutto per alimentare la sua gelosia.

Al tempo stesso, Montalbano fa la conoscenza dei Di Carlo, una coppia di attori anziani che hanno scelto di fare uno spettacolo in cui inscenano la morte di entrambi. I due vecchietti sottolineano in seguito al Commissario di aver scelto quel tipo di trama solo per motivi di fantasia, ma anche per approfondire quella che immaginerebbero come fine ideale per le loro vite e l’amore che li ha sempre uniti. Salvo tuttavia inizia a nutrire dei sospetti e richiede che vengano fatte delle analisi sulla pistola di scena. Chiede inoltre ad Augello di aiutarlo ad entrare nel pc di Livia per scoprire la verità su Alessandro e grazie ad un evento fortuito di Catarella scopre che si tratta in realtà di un prete.

Livia però inizia a temere il peggio per l’incursione di questo misterioso hacker ed inizierà a valutare l’ipotesi di poter fare denuncia. Verrà fermata da una scusa di Augello, che riuscirà a proteggere Salvo. Quest’ultimo deciderà poi di dire la verità alla compagna, provocandole una grassa risata. Poco dopo, Il Commissario Montalbano viene avvisato del fatto che la pistola del compagno di Michela, Saverio Moscato, è scomparsa e che la ragazza potrebbe aver avuto un figlio in passato. L’uomo tuttavia rivela che si tratta di un aborto, dovuto a quella prima violenza e che proprio per questo Michela non avrebbe mai più potuto avere dei figli. Dopo aver scoperto che Cinzia ha rubato la pistola per uccidere Magnani, Salvo riesce a fermarla appena in tempo. La ragazza infatti è sicura che Michela sia morta e che il responsabile sia il suo violentatore.

Il Commissario Montalbano inizia a sospettare di Saverio e scopre che ha fatto le valige. Lo trova in una casa di campagna, dove intuisce che ha sepolto Michela. L’uomo confessa alla fine che un giorno di diverse settimane prima, aveva trascorso una giornata splendida con Michela e che alla fine la ragazza aveva deciso di donargli quanto di più prezioso possedesse ancora. Poco dopo, aveva chiuso gli occhi per sempre.

Come rivedere la puntata de Il Commissario Montalbano

I fan de Il Commissario Montalbano e di Luca Zingaretti potranno guardare e riguardare la seconda puntata della stagione 12, dal titolo “Amore”, grazie allo spazio offerto da Raiplay. Nella sezione è presente inoltre la precedente puntata trasmessa quest’anno, “La giostra degli scambi”.

Correlati

Leave a Comment