Don Matteo 11: Video replica, Anna diventa “donna” | 22 febbraio

don matteo 11 video replica e riassunto

Don Matteo 11, video replica e riassunto della sesta puntata

Don Matteo 11 | Episodio 11, “Ancora bambina” – Nella prima parte della sesta puntata di Don Matteo, in onda su Rai 1 il 22 febbraio 2018, il sacerdote di Spoleto indaga sulla morte di Alina Volpe. Si tratta di una donna cecena di 46 anni ritrovata priva di vita al di sotto di un ponticello della struttura scolastica in cui lavorava. Subito dopo, Don Matteo assiste ad un malore della piccola Francesca, una ballerina della classe della vittima affetta da una strana forma d’asma. Si scopre infatti che la ragazzina potrebbe aver assunto dei farmaci dati da Alina per aumentare le proprie prestazioni in pista. Nel frattempo, Cecchini e Nardi inciampano in una signora che li scambia per un certo Leo e Ambrogio, un suo antico amore ed il suo maggiordomo. La donna afferma inoltre di aver smarrito proprio il ciondolo ritrovato dal Maresciallo tempo prima, non sapendo che si tratta di un gioiello di Anna.

Scoperto l’arcano, Cecchini farà di tutto per riprendere il ciondolo, mentre Alice chiede a Sofia di aiutarla ad organizzare una festa a sorpresa per il compleanno di Seba. In seguito, Don Matteo scopre che Francesca potrebbe non aver rivelato la verità riguardo ai farmaci e che a causa degli stessi è stata sospesa dall’Accademia di danza. Quella sera, Alice presenta a Sofia un compagno di classe di Seba, riferendo a quest’ultimo che è stata la ragazza a richiederlo. Anna invece scopre la verità sul ciondolo e decide di lasciarlo all’anziana. Grazie alle parole della ballerina, Don Matteo scopre inoltre che la responsabile della morte di Alina è in realtà Katia, l’insegnante di danza. La donna infatti voleva rivivere un sogno che le era stato strappato facendo diventare Francesca la prima ballerina de La Scala ed impedire che Alina potesse denunciarla.

Don Matteo 11 | Riassunto episodio 12, “Scegli me!” – La Caserma viene messa in subbuglio da un nuovo caso, collegato ad alcune minacce dirette ad una concorrente di un reality show. Per impedire che ci siano altre vittime in seguito ad una nuova aggressione, Cecchini propone ad Anna di fingersi una delle concorrenti per indagare sul campo e così il Maresciallo viene lasciato alla guida della Caserma. Una volta assunte le veci del Capitano, Cecchini cambia drasticamente atteggiamento ed inizia ad essere molto più severo con i colleghi. Anna invece indaga sull’aggressione a Guya e nota che sul posto gironzola spesso un paparazzo. Per fingere di essere davvero una concorrente, il Capitano è costretto inoltre a sottoporsi alle dovute sessioni di trucco.

Cecchini sottolinea in seguito a Don Matteo che i loro incontri non potranno più avere luogo. Zappavigna prende così il posto del Maresciallo per informare il prete degli sviluppi, ma Cecchini riprende entrambi duramente. Si scopre in seguito che Guya non era realmente una concorrente e che la vittima l’aveva sorpresa sul fatto. Nel frattempo, Pippo decide di lasciare Spoleto per qualche tempo per fare qualcosa di significativo prima dei suoi 60 anni.

In seguito, Anna finisce per trattare male Nardi per via di alcuni apprezzamenti sul suo aspetto. Confida poi al Procuratore di essersi vestita da maschiaccio fin da bambina, quando a Carnevale sceglieva il costume da Zorro e non da Principessa. Grazie ad alcuni particolari precedenti, Don Matteo realizza che chi ha aggredito la concorrente è in realtà Costanza, l’autrice del programma.

Don Matteo 11, come rivedere l’episodio in replica

La sesta puntata di Don Matteo 11 è disponibile per la replica video grazie al portale ufficiale di Raiplay. Il sito dell’emittente nazionale ha messo infatti a disposizione degli utenti tutti gli appuntamenti trasmessi finora in televisione, comprese anche le puntate delle precedenti stagioni, fruibili per la visione in streaming.

Related posts

Leave a Comment