Don Matteo 11 riassunto e video replica delle puntate

don matteo 11

Don Matteo 11 riassunto e video replica: tutto quello che vuoi sapere sulle puntate trasmesse dalla fiction di Rai 1 con protagonista Terence Hill. Ci stiamo avvicinando a passo spedito verso il finale di questa undicesima stagione ed i fan sono sempre più rapiti dai nuovi personaggi che abbiamo conosciuto quest’anno. Da Maurizio Lastrico nei panni di Marco Nardi fino a Mariasole Pollio in quelli della giovanissima Sofia. Le trame degli episodi continuano ad essere avvincenti: Don Matteo 11 conferma il proprio successo anche quest’anno. Ecco perché abbiamo voluto premiare gli appassionati con i recap di tutta la stagione: inseriremo in questo spazio tutte le notizie su Don Matteo 11 riassunto e video replica compresi.

Don Matteo 11 riassunto e video replica prima e seconda puntata

Prima puntata – Cecchini dovrà confrontarsi con i propri pregiudizi, a causa dell’arrivo in Caserma di Anna Olivieri. Il Capitano ha preso il posto di Tommasi e dovrà guidare i Carabinieri di Spoleto, ma il Maresciallo crede che una donna non potrebbe mai sostenere il confronto con un ufficiale uomo di pari grado. Intanto, Don Matteo scopre che il tutore a cui è stata affidata la giovane Sofia è stato aggredito in casa propria. I sospetti di Anna si dirigeranno subito verso la ragazzina, mentre Anna è occupata a capire se il fidanzato Giovanni abbia cambiato idea sul loro futuro matrimonio. Realizza infatti che il giovane avvocato sta valutando la possibilità di diventare prete e finisce per credere che il responsabile sia proprio Don Matteo. Scopri di più ⇒ Don Matteo 11, riassunto e video replica prima puntata (11 gennaio). 

Seconda puntata – In Don Matteo 11 non mancano di certo le gaffes di Cecchini. All’arrivo di un vecchio amico e compagno del Liceo, il Maresciallo deciderà di fingere di essere il nuovo Capitano di Spoleto. Ne nascerà una serie di peripezie che coinvolgeranno persino il sacerdote ed Anna. Intanto, la Caserma indaga sull’aggressione di una giovane madre. Cecchini si ritroverà così ad aprire le porte del cuore e della casa al piccolo Cosimo, un bambino di sette anni che lo guarderà subito con ammirazione. Sofia invece accetta di aiutare Seba ad incontrare Alice, dato che i genitori della ragazza rifiutano di farlo avvicinare alla sua camera. Alice è ancora in coma e la coppia crede che Seba sia il responsabile di quanto avvenuto il giorno dell’incidente. Scopri di più ⇒ Don Matteo 11: riassunto e video replica seconda puntata (18 gennaio).

Don Matteo 11 riassunto e video replica: terza e quarta puntata

Episodio “L’amore sbagliato” – Un giovane adolescente viene colpito alla nuca e si scopre che era stato autore di alcuni atti di bullismo nei confronti di una compagna di classe. Elisa diventa quindi la principale sospettata, ma Don Matteo è convinto che sia innocente. La ragazza infatti era stata umiliata in pubblico, ma afferma di essersene andata prima dell’aggressione a Giacomo. Nel frattempo, Nardi coinvolge Cecchini in un’impresa improbabile: impedire all’ex fidanzata del Procuratore di portare via l’amato cane Patatino.

Episodio “Mi prenderò cura di te” – Cecchini inizia a ricevere diverse avances da una sconosciuta, non sapendo che in città circola un produttore che gli somiglia come una goccia d’acqua. Persino Anna scambierà il sosia per il Maresciallo, finendo per credere che Cecchini stia tradendo la moglie. Intanto, Don Matteo indaga sul caso spinoso di una donna finita in coma, che potrebbe essere collegato con l’adozione della sua bambina. Sofia invece decide di interrompere sul nascere la possibile relazione con Seba, con cui ci sarà tuttavia persino un bacio. Scopri di più ⇒ Don Matteo 11: riassunto e video replica quarta puntata (1 febbraio).

Don Matteo 11 riassunto e video replica: quinta e sesta puntata

Episodio “La mia giustizia” – In Don Matteo 11 assistiamo ad un caso importante: una giovane legale viene uccisa da uno sconosciuto e si crede che la responsabile sia Giada, una ragazza che la sera prima ha aggredito verbalmente la vittima. Giada infatti afferma di essere stata violentata e che il suo stupratore è stato scagionato grazie a Lavinia. Nel frattempo, Sofia conferma ancora una volta a Seba di aver fatto un errore. Don Matteo invece scopre che Lavinia è stata in realtà uccisa dall’assistente Serena, per via del suo coinvolgimento con la morte del padre.

Episodio “La notte dell’anima” – Don Matteo 11 prende una piega inaspettata per Anna nella sua sesta puntata. Giovanni chiede infatti al Capitano di accompagnarlo in una gita nei boschi il giorno successivo, ma si rivela essere un pellegrinaggio per tutti i cittadini di Spoleto. Il gruppo si dirige in seguito verso un convento, dove Don Matteo verrà aggredito da uno sconosciuto. Mentre il mistero diventa ancora più fitto, Anna e Giovanni si scambiano un bacio, ma il Capitano capisce che l’ex fidanzato ha invece deciso di diventare prete. Scopri di più ⇒  Don Matteo 11: riassunto e video replica quinta puntata (15 febbraio).

Don Matteo 11 riassunto “Ancora bambina” e “Scegli me!”

Una giovanissima ballerina viene colpita da un brutto episodio di asma, che spingerà Don Matteo a chiedersi su chi possa averle venduto dei farmaci illegali. Intanto, Alice si è ormai ripresa dal coma e nota che Sofia nutre per Seba molto di più di una semplice amicizia. Per questo decide di fare qualcosa per allontanarli, mentre i Carabinieri indagano sul nuovo caso di omicidio. Cecchini e Nardi vendono invece per errore il ciondolo che Giovanni ha regalato ad Anna ad una sconosciuta, solo per non contraddirla.

Durante una puntata di un celebre reality show, la produzione riceve delle lettere di minacce da un anonimo e chiede l’aiuto dei Carabinieri di Don Matteo 11. Il sacerdote di Spoleto cerca di scoprire la verità, mentre Sofia deve fare i conti con i suoi veri sentimenti per Seba. Nardi invece inizierà a guardare Anna con occhi diversi: il Capitano ha infatti cambiato il proprio look per indagare sul nuovo caso e per il Procuratore sarà un colpo al cuore vederla in abiti femminili. Scopri di più ⇒ Don Matteo 11 riassunto e video replica sesta puntata (22 febbraio).

Don Matteo 11 riassunto e video replica settima e ottava puntata

Episodi “Pena d’amore” e “Una famiglia normale” – Per i protagonisti di Don Matteo 11 sarà un grande evento l’arrivo di Elisa, la madre di Anna. La donna non sa che il Capitano non sposerà più Giovanni e Cecchini decide di aiutare il superiore mettendo in atto uno dei suoi soliti inganni. Arrivata a provare l’abito da sposa, Anna decide però di rivelare la verità alla madre. Quest’ultima reagirà male ed userà parole pesanti nei confronti della ragazza, sollevando l’ira di Nardi. Intanto, Sofia scopre la verità sui genitori. Nell’episodio successivo, Sofia accusa Don Matteo di averle sempre mentito ed infine affronta anche Rita. Cosimo invece è elettrizzato per l’arrivo di Carlo Conti, giunto a Spoleto per una puntata di un suo noto programma. Tutto volgerà verso eventi inaspettati quando il Maresciallo farà cadere il presentatore. Scopri di più ⇒ (1 marzo)

Trama episodi 15 e 16 “Una questione personale” e “Una di quelle” – Nardi avrà molto da chiarire quando in base ad un giudizio personale reputerà un avvocato colpevole di omicidio. Questo non farà che riportare Nardi verso alcuni dolori mai superati ed infine a baciare Anna. Intanto, Sofia impone a Seba di dire la verità ad Alice, ma scopre che la ragazza ha subito l’incidente dopoa ver scoperto che il fidanzato la tradiva. Quando Barba viene accusato di aver violentato una prostituta, i Carabinieri di Don Matteo 11 dovranno fare di tutto per dimostrarne l’innocenza. Il sacerdote di Spoleto scopre così importanti verità sulla sconosciuta, mentre Anna deve ancora chiarire con Nardi quanto accaduto prima, per via di un bacio che il Procuratore le ha dato in preda a passione e disperazione. Scopri di più ⇒ (8 marzo)

La nona puntata di Don Matteo 11: il riassunto

Trama episodio 17 “Genitori e figli” – Dopo essere stata ingiustamente accusata di aver rubato il cellulare, Sofia troverà in Seba l’unica persona in grado di credere alla sua innocenza. Nel frattempo, i Carabinieri indagano sull’aggressione ad una terapeuta, madre di due gemelli e compagni di scuola di Sofia. I primi sospetti ricadono subito su Lucio, con cui la donna ha avuto una discussione poco prima di essere ritrovata in coma sul pavimento. Anna invece vivrà dei momenti di grande preoccupazione quando la sorella Chiara sparirà misteriosamente nel nulla. La colpa ricadrà su Cecchini, colpevole di averla persa di vista la sera precedente.

Trama episodio 18 “Don Matteo sotto tiro” – Mentre don Matteo si trova in ostaggio per mano di una giovane straniera, Sofia impone a Rita di dirle chi sia il suo vero padre. L’insegnante però rifiuta di dirle la verità su quell’orribile incontro. Intanto, Cecchini e i Carabinieri cercano di scoprire dove sia tenuto nascondo don Matteo: tutto sembra collegato ad una rapina di cui la sua aguzzina è stata accusata. Sarà davvero colpevole? Scopri com’è andata ⇒ ecco il nostro riassunto sulla puntata del 15 marzo.

Trama episodio 19 “Dimmi chi sei” – Cecchini decide di sfruttare Diana, la veterinaria di Spoleto, per spingere Anna a confessare la verità su ciò che prova per Marco. La donna però si rivelerà una stalker da cui sarà difficile liberarsi. I Carabinieri di Don Matteo 11 indagano inoltre sulla morte di Rocco, uno chef che sembra collegato con un caso di scomparsa di diversi anni prima. La sospettata principale diventa infatti Michelle, la madre di Alessia, per via di una lite avuta con Rocco prima della sua morte. Don Matteo però è sicuro che la verità sia altrove.

Trama episodio 20 “Sola andata” – Dopo aver scoperto la verità sul padre, Sofia decide di conquistare Seba. A causa di una lite decide però di rivelare ad Alice del fatto che la notte del suo incidente aveva scoperto il tradimento del fidanzato. Questo la porterà a perdere Seba, forse per sempre. Nel frattempo, don Matteo cerca di fare luce sull’aggressione a Lara, una ragazza che avrebbe voluto accompagnare il giovane Federico a morire in una clinica in Svizzera. Rivedi cos’è successo con il nostro riassunto sulla puntata del 22 marzo.

Il recap della penultima puntata di Don Matteo 11

Episodio 21 “Tutta la vita” – Quando Marco Vismara viene ritrovato in coma, la colpa ricade su Seba. Alcuni testimoni lo collegano infatti ad alcune minacce di morte fatte dal fotografo. Per evitare di rivelare la verità sulla nascita di Sofia, Seba decide di non parlare. Don Matteo 11 ci mostra però l’intuito del sacerdote di Spoleto: in seguito all’arresto di Alberto, il marito di Rita, riuscirà a capire chi è il vero responsabile. Continua intanto il tentativo di Giovanni di avvicinarsi sempre di più ad Anna, ma invano.

Episodio 22 “Il potere del perdono” – La penultima puntata di Don Matteo 11 mette in pericolo sia il prete che Anna. Il Capitano infatti sta indagando sul suicidio del padre e si ritroverà coinvolta in un agguato. I Carabinieri dovranno ritrovare i due cittadini prima che vengano schiacciati dalla pressa di una rimessa per la demolizione delle auto. Cecchini e Nardi dovranno condurre le indagini per scoprire dove si trovano, sicuri che sia tutto collegato con il caso seguito da Anna prima della sua scomparsa. Puoi rivedere il riassunto di questi due ultimi episodi grazie al nostro riassunto sulla tredicesima puntata di Don Matteo 11, in onda il 12 aprile.

Correlati

Leave a Comment