Don Matteo 11: Video replica, Sofia scopre la verità su Rita | 1 marzo

don matteo 11 video replica e riassunto

Don Matteo 11 video replica e riassunto settima puntata

Ottime notizie per i fan di Don Matteo 11, video replica e riassunto li potete trovare qui. La settima puntata della fiction di Rai 1 è andata in onda nella prima serata dell’1 marzo e ci ha regalato due nuovi episodi. In “Pene d’amore“, Anna si è dovuta confrontare con la rottura del fidanzamento con Giovanni a causa dell’arrivo improvviso della madre. Sofia invece ha scoperto la verità su Rita Trevi e sul fatto che è sua madre. Per questo don Matteo cercherà di convincere l’insegnante a parlare con la ragazzina, ma la donna non è ancora pronta. Nardi invece prenderà le difese di Anna contro le accuse della madre, mentre Cecchini farà una delle sue solite gaffes in “Una famiglia normale“. L’arrivo di Carlo Conti metterà infatti in fermento tutta Spoleto e persino il piccolo Cosimo, che vorrebbe partecipare al suo programma. Vediamo adesso tutti i dettagli di ciò che è successo in Don Matteo 11, video replica e riassunto qui di seguito.

Don Matteo 11 video replica e riassunto “Pene d’amore”

Nella settima puntata di Don Matteo 11, il sacerdote di Spoleto ed i Carabinieri devono indagare sulla morte della giovane Dalida. Si scopre in seguito che era incinta e che potrebbe aver incontrato un nuovo amore in carcere, dove era detenuta da tempo. La ragazza infatti era finita in manette anni prima, a causa della morte di Aurora, avvenuta in un incidente. Quella fatidica sera, Dalida si trovava alla guida dell’auto, in cui era presente anche la sorella. Per quest’ultima sarà uno shock, mentre Anna inizia a sospettare già di Angelo Devitiis, il padre del bambino. Per fortuna i medici sono riusciti a salvare il neonato, ma la famiglia di Dalida è divisa in due.

Il padre della vittima l’accusa ancora dell’incidente mortale, mentre la sorella si sente in colpa. La ragazza riferirà in seguito a Don Matteo di essere la reale responsabile dell’incidente di Aurora. Quella sera infatti si trovava lei alla guida e Dalida l’aveva minacciata negli ultimi giorni di dire la verità. Don Matteo capisce così che ad uccidere la ragazza è stato Paolo, il fidanzato della sorella. Intanto, Sofia trova il suo atto di nascita e scopre che la madre ha partorito in ospedale, cosa che non quadra con i racconti fatti dai genitori. Con l’aiuto di Seba, decide di chiedere di poter accedere ai registri anagrafici e visto che l’addetta rifiuta di rivelare informazioni così segrete, il ragazzo è costretto a creare al volo un inganno. Per Sofia sarà uno shock scoprire la verità su Rita Trevi.

In tutto questo, Anna deve affrontare la madre appena arrivata in città. La donna non sa nulla della rottura del fidanzamento e quando vedrà Giovanni traviserà le sue parole. Cecchini sceglie di aiutare il Capitano e continua la serie di menzogne con Elisa, che intanto non sospetta di nulla. Le pressioni per Anna saranno tuttavia fin troppe, tanto che sfogherà tutta la sua rabbia con Nardi. Quest’ultimo interverrà quindi in suo favore quando assisterà ad una brutta scena fra il Capitano e la madre. La donna infatti accusa Anna di averla delusa e per Nardi sarà impossibile rimanere in silenzio.

Don Matteo 11 video replica e riassunto “Una famiglia normale”

Sofia non riuscirà a perdonare a don Matteo di averle nascosto la verità, mentre Rita non se la sente di parlare con la figlia. Il ricordo della violenza subita è fin troppo forte e vorrebbe solo dimenticare. Anche Cecchini deve destreggiarsi fra diverse menzogne quando provoca un incidente a Carlo Conti. Il presentatore è arrivato infatti a Spoleto per registrare una puntata di un suo programma, a cui Cosimo vorrebbe partecipare. Solo che il bambino è escluso, dato che non ha alcun familiare, come previsto dalla trasmissione. Cecchini farà di tutto per riuscire a regalargli il suo sogno, ma come sempre finirà per tirarsi la zappa sui piedi. Carlo Conti addirittura arriva a sporgere denuncia nei suoi confronti, perché crede che sia un finto Carabiniere.

Nel frattempo, i Carabinieri e don Matteo indagano sull’aggressione ai danni di Ascanio, il proprietario di una fattoria a conduzione biologica. Si scopre infatti che il figlio Filippo potrebbe aver preso parte a diversi episodi di bullismo ai danni di un compagno di classe, Danilo. La famiglia Bartolomei tra l’altro è molto conosciuta a Spoleto e persino Sofia potrebbe sapere qualcosa. La ragazza tuttavia rifiuta di parlare con Don Matteo perché non lo ha ancora perdonato. Cecchini invece convince Nardi e Anna ad accettare la richiesta del piccolo Cosimo di fingersi suoi genitori. Fra i due scatta anche il bacio, anche se il Procuratore afferma che sia parte della recita. In seguito, Don Matteo realizza che il vero responsabile dell’aggressione ad Ascanio è in realtà il fratello, per via di alcuni problemi economici.

Don Matteo 11 video replica della settima puntata

I fan della fiction di Rai 1 potranno guardare e riguardare tutte le puntate andate in onda l’1 marzo 2018 grazie al portale ufficiale di Raiplay. L’emittente nazionale ha infatti previsto uno spazio apposito dedicato a Don Matteo 11, la video replica della settima puntata e di tutti gli altri episodi di questa e delle precedenti stagioni.

Correlati

Leave a Comment