Nonno Giuseppe vittima di rumeni? Le Iene indagano | VIDEO

Nonno Giuseppe, raggirato da un gruppo di rumeni? Il servizio de Le Iene

Nella puntata del 4 marzo 2018, Le Iene approfondiscono la storia di nonno Giuseppe, un anziano che secondo un affittuario sarebbe vittima di una famiglia di rumeni. E’ infatti Tony a richiedere l’intervento della trasmissione, convinto che un certo Christian stia sfruttando nonno Giuseppe con la scusa di occuparsi delle sue necessità. Tony avrebbe assistito a diversi episodi strani ai danni del 96enne, fra cui anche il fatto che Christian starebbe costruendo una casa in Romania con i soldi di Giuseppe, con la scusa di prevedere anche una stanza per l’anziano.

Le Iene sottolineano come Christian avrebbe ricevuto 8 mila euro in assegni nel giro di due mesi. Il 96enne intanto rifiuta ogni accusa e crede che Tony stia solo parlando perché invidioso. Christian invece ha ribadito all’inviato de Le Iene di essere dalla parte del giusto e che è stato nonno Giuseppe a manifestare il desiderio di andare in Romania. La situazione appare alquanto strana, soprattutto perché Maria, che fino a tempo fa ha vissuto con Giuseppe, è sicura che l’anziano sia stato preso di mira dalla famiglia di rumeni in seguito ad un incontro fortuito.

Su richiesta de Le Iene, i servizi social decidono di approfondire le condizioni di salute di nonno Giuseppe. L’anziano però dimostra di essere capace di intendere e volere e quindi è libero di dare le chiavi di casa a chiunque voglia. Al ritorno in Italia, Christian decide di portare l’anziano dall’avvocato, con la scusa di proteggerlo dalle accuse. Intercettato dall’inviato de Le Iene, Christian si difende affermando di non dover dare alcuna risposta soprattutto in merito agli assegni ricevuti dal 96enne. Emerge poi che Christian avrebbe deciso di portare nonno Giuseppe dall’avvocato per mettersi al riparo ed ottenere un’eventuale eredità. L’anziano intanto è morto, ma la Procura di Genova ha disposto che venga fatta l’autopsia sul suo corpo. Il video del servizio de Le Iene su nonno Giuseppe e gli amici rumeni è disponibile sul portale ufficiale di Mediaset On Demand

Correlati

Leave a Comment