Don Matteo 11 video replica e riassunto del 29 marzo

Don Matteo 11

DON MATTEO 11, RIASSUNTO DELL’UNDICESIMA PUNTATA

Don Matteo 11 è andato in onda nella prima serata di giovedì, 29 marzo 2018, con la sua undicesima puntata. “La crepa” ha visto Anna in forte lotta con i suoi sentimenti per Nardi, mentre quest’ultimo è sempre più vicino a Chiara. Cecchini invece decide di battere don Matteo a scacchi, a causa di una scommessa fatta con il titolare del bar di Spoleto. Ad aiutarlo nell’impresa sarà Anna, che rivelerà di giocare da molti anni.

In Don Matteo 11 il nuovo caso riguarda il tentato suicidio del giovane Giacomo. Un’indagine che presto spingerà i Carabinieri verso Sveva, una ragazza collegata ad un gioco online. La vittima e Sveva giocavano infatti ad un gioco di ruolo tramite cui la ragazza lo avrebbe convinto a gettarsi da un ponte, riuscendo a manipolarlo. Durante l’interrogatorio Nardi finisce per usare parole pesanti verso la sospettata, soprattutto quando rivela di essere innamorata di Giacomo. Riferisce inoltre di aver ricevuto 50 euro a settimana per convincere il ragazzo a fare ciò che voleva, con la scusa di rivelargli alla fine la sua vera identità.

Nel frattempo, Cecchini gioca a scacchi con Zappavigna e dopo uno scherno del gestore del bar, finisce per scommettere di poter battere don Matteo. Anna scopre invece che Nardi sta uscendo con Chiara, ma nega ancora che fra i due possa esserci qualcosa. Messa sulle spine, accetterà infine l’aiuto del Maresciallo per riuscire a conquistare il PM. Don Matteo intanto scopre che il caso di Giacomo è collegato al fratello ed all’amico Roberto. I tre infatti avevano litigato una settimana prima ed intuisce che abbiano cercato di metterlo a tacere. Il ragazzo confessa infatti che a causa di uno stupido scherzo ed un terremoto hanno provocato involontariamente la morte di una cameriera.

Nel frattempo, Sofia vive un duro confronto con i compagni di scuola per via dei suoi sentimenti per Seba. Alice infatti ha diffuso le voci sul suo conto e il risultato è che nessuno dei suoi conoscenti deciderà di partecipare alla sua festa di compleanno. Convinto dalle parole di Anna, Cecchini decide di rubare con la complicità di Cosimo il libretto di preghiere di don Matteo, sicuro che nasconda dei segreti sulle mosse degli scacchi più vincenti. Quella sera, Anna va a cena con Marco e d’improvviso il PM decide di annullare l’appuntamento con la scusa di uscire con Chiara.

Don Matteo invece scopre che Sofia non è in camera sua e che è fuggita dalla finestra. La ragazza infatti ha deciso di andare dove i genitori sono stati uccisi e Seba rivelerà alla fine di aver litigato con la ragazza. Riesce alla fine a trovarla ed a tranquillizzarla. Grazie ad un incontro con Sveva, don Matteo capisce che a giocare con i sentimenti di Giacomo è stato un suo professore, esperto nei giochi di ruolo. Intanto, Anna sfoga la propria rabbia con Cecchini e si rifiuta di aiutarlo con gli scacchi, visto che le ha dato un consiglio sbagliato. Poco dopo, Chiara entra in ufficio e rivela di aver baciato Marco la sera precedente.

Mentre i Carabinieri scoprono un collegamento fra quanto accaduto a Giacomo e la morte di una cameriera, don Matteo riceve la confessione del professore. Era infatti legato alla vittima, Rebecca, che ha sentito per l’ultima volta proprio il giorno in cui la scossa ha provocato la sua morte. Più tardi, Cecchini affronta finalmente il sacerdote di Spoleto a scacchi. Il proprietario del bar è convinto che stia per perdere, mentre Anna deve sopportare la vista di Chiara e Marco insieme. Anche se don Matteo perde la partita, rivela di sapere del furto del suo libretto.

Don Matteo 11 video replica del 29 marzo

I fan della fiction di Rai 1 potranno guardare e riguardare ogni volta che vogliono l’undicesima puntata grazie al servizio offerto da Raiplay. Nella sezione dedicata agli episodi di Don Matteo 11. Nello stesso spazio sono reperibili sia l’undicesima puntata che tutti gli altri appuntamento precedenti, anche delle prime stagioni.

Correlati

Leave a Comment