Il Commissario Montalbano, video replica e riassunto Il sorriso di Angelica (2 aprile)

il commissario montalbano

IL COMMISSARIO MONTALBANO, RIASSUNTO PUNTATA IL SORRISO DI ANGELICA

Nella prima serata di Rai 1 del 2 aprile 2018, la fiction Il Commissario Montalbano è andata in onda con uno dei vecchi episodi, intitolato Il sorriso di Angelica. Salvo deve fare i conti con una serie di furti sospetti ed anche con il presunto tradimento da parte di Livia. Dopo averla sentita nominare un altro uomo durante il sonno, Il Commissario Montalbano sarà pazzo di gelosia. L’incontro fatale con Angelica potrebbe inoltre spingerlo fra le braccia di una sconosciuta affascinante.

In apertura di puntata, Il Commissario Montalbano ci svela che Salvo ha raggiunto Livia deciso a trascorrere qualche giorno lontano da Vigata. Viene tuttavia costretto a rientrare in Centrale per via di un nuovo caso, dato che Augello e Fazio non possono occuparsene. Una coppia di coniugi afferma infatti di essere stata derubata mentre si trovava altrove per festeggiare il loro quinto anniversario di nozze: i ladri hanno agito durante la notte e li hanno derubati, saccheggiando entrambe le villette. In seguito Loiacono e la Vaccaro subiscono lo stesso furto: Fazio scopre che sono fra la lista degli amici dei Peritore.

Grazie a Pasquale, Salvo scopre che i ladri potrebbero stati ingaggiati da qualcuno del posto e che non sono di Vigata. Intanto, Il Commissario Montalbano scopre che il Carlo nominato nella notte da Livia è il suo sarto. La coppia inoltre deve affrontare il dolore per non aver adottato il piccolo Francois quando ce n’era la possibilità. Livia in particolare si chiede se la loro vita sarebbe cambiata ed informa Salvo del fatto che il ragazzo avrebbe deciso di lasciare l’università. Prima di scoprire importanti indizi sulle vittime dei furti, Il Commissario Montalbano conosce Angelica Cosulich, una ragazza di origine triestina che ha perso i genitori in modo tragico moto tempo prima. Salvo decide di rivederla anche in un secondo momento, attirato dalla sua storia. Grazie ad una persona vicina a Lojacono, il protagonista scopre inoltre che tutte le vittime hanno relazioni con altre persone e che sono impegnati in questioni torbide.

Dopo aver vissuto un incontro notturno con Angelica, Salvo deve rispondere delle accuse di una lettera anonima con il Questore. Qualcuno lo accusa infatti di aver omesso importanti particolari riguardo al furto avvenuto nella villa di Angelica. La ragazza lo invita in seguito a casa propria con la scusa di un guasto domestico e si presenta senza biancheria intima. Salvo cede ad un bacio, ma subito dopo decide di andarsene. Il Commissario Montalbano crede tra l’altro che il mittente della lettera anonima conosca in via diretta la Cosulich.

Dopo una visita a sorpresa, Angelica rivela a Salvo di aver provato subito interesse per lui e gli promette di fargli i nomi di chi potrebbe aver scritto quella lettera. Prima di andarsene lo bacia inoltre in modo appassionato, lasciando Salvo senza parole. Quella notte, il protagonista cede alle avances di Angelica e tradisce per la prima volta Livia. Al mattino, i sospetti si concentrano sul ragionier Tavella, per via di alcuni importanti debiti di gioco. Salvo però sa bene che il principale sospettato è solo stato preso di mira dal vero responsabile come perfetto capro espiatorio. Vuole però sfruttare il suo arresto per arrestare il colpevole, creando una messinscena.

In seguito al ritrovamento del cadavere di uno dei ladri, Il Commissario Montalbano decide di raggiungere di nuovo la casa di Angelica ed assiste ad una lite al telefono fra la ragazza ed un presunto amante. Subito dopo, Catarella lo avvisa che una delle vittime del furto si è suicidato. Dopo aver ricevuto una strana telefonata anonima, Salvo avvisa Angelica di non lasciare il lavoro per nessun motivo. Due sconosciuti tuttavia colpiscono la donna con un colpo d’arma da fuoco in pieno petto. Schisa, il cugino di Angelica, decide di confessare i propri crimini: è stato lui a derubare lo strozzino locale per via del crollo familiare avvenuto diversi anni prima. Il padre di Angelica ha ucciso infatti la moglie dopo essere caduto in disgrazia: la donna ha inoltre collaborato nella serie di furti, ma in seguito ha deciso di tirarsi indietro.

IL COMMISSARIO MONTALBANO VIDEO REPLICA PUNTATA DEL 2 APRILE

I fan de Il Commissario Montalbano potranno guardare e riguardare la puntata della fiction di Rai 1 andata in onda il 2 aprile grazie allo spazio dedicato da Raiplay agli episodi dello show. Il video della replica sarà disponibile solo entro i sei giorni successivi alla messa in onda. Potete invece scoprire cos’è successo nella puntata precedente grazie al nostro riassunto su Il Commissario Montalbano – La Piramide di Fango, in onda il 26 marzo 2018.

Correlati

Leave a Comment