La COEMM al centro del servizio de Le Iene, le promesse di Sarlo (VIDEO)

LA COEMM DI MAURIZIO SARLO E I SALOTTI DELL’ECONOMIA DEL FUTURO: IL SERVIZIO DE LE IENE

Nadia Toffa de Le Iene decide di indagare su una particolare associazione ed un giro di denaro: 88 mila persone raccolte in un anno grazie al carisma di Maurizio Sarlo. Secondo una testimone, alcune persone sarebbero state convinte a partecipare a dei particolari salotti con cadenza mensile ed a versare 1 euro a testa in previsione di un ritorno economico importante: 1.500 euro ciascuno. Le Iene rivelano infatti che Sarlo guida delle conferenze almeno due volte al mese, riuscendo a convincere gli adepti con la sola forza delle parole.

Il tutto si basa infatti su parole come “cambiamento”, “trasformazione”, “garanzia”. Parole che tuttavia non hanno alcun fondamento di tipo pratico. Un diritto di dignità, come lo definire la guida del COEMM, che potrebbe permettere ad ognuno di avere un’entratra GRATUITA al mese di 1.500 euro. Semplicemente non facendo nulla, ma solo partecipando ai famosi salotti. Com’è possibile? Lo stesso Sarlo lo spiega in una delle sue conferenze, in cui Le Iene sono riuscite ad infiltrarsi. L’idea, che trova complice un banchiere, è di dare a ciascuna persona un’obbligazione, un prestito che prevede un ritorno economico con gli interessi. Solitamente le obbligazioni prevedono l’entrata in gioco di società e aziende che possono garantire il pagamento grazie a beni materiali, immobili e tipologie simili.

Le Iene sottolineano invece che le obbligazioni previste dalla COEMM si basano solo sui valori delle famiglie dell’associazione: moralità, famiglie unite, padri integri, mogli fedeli e figli ubbidienti. Intervistato da Le Iene, Sarlo non ha saputo invece spiegare come vengano usati gli euro versati ogni mese dai famosi salotti. Il tutto avviene in forma di donazione libera, motivo per cui il ricevente non deve pagare le tasse previste dalla legge. Anche per i 10 euro a cranio che vengono chiesti a chi partecipa alle conferenze della COEMM. Puoi rivedere il servizio di Nadia Toffa de Le Iene su Mediaset On Demand, “Soldi gratis a tutti”.

Correlati

Leave a Comment