Don Matteo 11 riassunto e video replica della dodicesima puntata (5 aprile)

Don Matteo 11 riassunto e video replica

DON MATTEO 11 RIASSUNTO DELLA DODICESIMA PUNTATA, PREMONIZIONI

Don Matteo 11 è andato in onda con la sua dodicesima puntata nella prima serata di Rai 1 di giovedì, 5 aprile 2018. In “Premonizioni”, Cecchini verrà spinto da Cosimo a partecipare ad una gara ciclistica promossa dai Carabinieri e tentare il tutto per tutto per vincere un viaggio che li porterà in Norvegia. Intanto, la giovane Gabriella e il fidanzato entrano nella loro nuova casa, che intendono ristrutturare per iniziare la loro vita di coppia. Gabriella però vede in una macchia di muffa un segno nefasto e manifesta il desiderio di contattare Moira, una donna che afferma di avere delle doti paranormali. Mentre Cecchini vince la gara dopo diverse peripezie, Stefano viene ritrovato privo di vita nell’abitazione e Gabriella sembra scomparsa nel nulla.

Anna scopre in seguito che Gabriella si trova in canonica da Don Matteo, assieme al testimone di nozze Francesco. Alla notizia della morte di Stefano, la ragazza sviene a causa di un malore. Nel frattempo, Cecchini riceve l’applauso di colleghi e amici per via del tempo record registrato in gara. Anche se Anna è convinta che abbia barato, il Collonnello è entusiasta del suo successo ed ha deciso a sua insaputa di iscrivere il Maresciallo ad una nuova gara lungo le Dolomiti. Durante l’interrogatorio, Gabriella sottolinea di aver iniziato a stare male fin da quando si sono trasferiti in quella casa. Marco invece crede che non volesse sposarsi e che per quello abbia ucciso Stefano. Mentre Anna deve fare i conti con la relazione fra la sorella e il PM, Seba nota che Sofia non è a Spoleto.

La protagonista di Don Matteo 11 ha infatti deciso di raggiungere lo studio del padre biologico, con la scusa di fare un book fotografico. Intanto, Cecchini è sempre più nei guai con il Collonnello, che gli propone persino una sgambata di 20 km. Messo in allarme da Gabriella, Don Matteo decide di guardare da vicino la casa che la inquieta tanto. Lo zio della ragazza svela che Moira, presentatale da Francesco, potrebbe averle messo in testa delle sciocchezze sul paranormale. Si scopre inoltre che Francesco in passato è stato fidanzato con Gabriella e che ha aumentato i versamenti a Moira nell’ultimo periodo.

Don Matteo 11 mette faccia a faccia Anna e Marco ancora una volta: i due devono organizzare una festa a sorpresa per Chiara ed hanno modo di parlare. Il Capitano scopre così che il PM si è innamorato della sorella perché Chiara lo accetta così com’è. Mentre Cecchini è costretto a dire la verità a Cosimo, Sofia fa il servizio fotografico con il padre con l’intenzione di ucciderlo. Riesce però solo ad allontanarsi scossa dal posto, proprio nel momento in cui Seba arriva credendo di doverla salvare da un maniaco. Quella sera, Sofia confessa tutta la verità a Seba, mentre Anna e Marco sono sul punto di baciarsi. Una telefonata di Chiara tuttavia li interrompe.

Il giorno dopo, Don Matteo convince Gabriella a seguirlo all’interno della casa e scopre che uno dei muri nasconde un vano vuoto. All’interno trovano una valigia, che Gabriella riconosce come quella della madre. In quel momento, la ragazza ricorda tutto del giorno in cui è morta la madre: la donna non si è suicidata ma è stata gettata di sotto dallo zio. I due avevano infatti una relazione da tempo e l’uomo non accettava l’idea della madre di Gabriella di lasciare Spoleto. Il giorno della premiazione, Cecchini decide di rivelare la verità: ha truccato la gara precedente per aiutare Cosimo. Anna invece rifiuta di dire la verità a Marco: poco dopo Giovanni arriva in città.

DON MATTEO 11 RIASSUNTO E VIDEO REPLICA DEL 5 APRILE

I fan della fiction di Rai 1 possono guardare e riguardare la dodicesima puntata, in onda il 5 aprile 2018, grazie al portale ufficiale di Raiplay. L’emittente mette a disposizione i video di ogni episodio della stagione 11 nell’apposito spazio dedicato a Don Matteo 11, mentre potete scoprire che cosa è accaduto in precedenza grazie al nostro articolo sui riassunti.

Correlati

Leave a Comment