Irama, Amici 17: sofferto accesso al serale, come andrà sulle cover?

Uno dei ragazzi più controversi di questa edizione di Amici 17 è sicuramente Irama. Il cantante ha rinunciato al suo contratto e alla sua “carriera” per mettersi in gioco chiedendo un banco a Maria De Filippi: “Non puoi spiegare cos’è la musica, puoi solo viverla. Io ho fatto questa scelta e farò di tutto perché accada, non ho un piano B o C, Amici è una figata”.

Queste sono le parole che Irama usa per presentarsi nel video di lancio del serale (che potete vedere cliccano qui) ma sicuramente la sua presenza di Amici 17 è ancora sotto esame da parte del pubblico. Perché mollare tutto e mettersi in gioco? Alcuni ci hanno visto qualcosa di interessante e di nuovo mentre altri solo voglia di farsi notare per continuare poi la propria carriera (messa in stand by) senza dipendere dalla vittoria o meno di Amici 17. Cosa succederà al serale? Riuscirà a cavarsela ancora con le cover o lo sentiremo cantare solo i suoi inediti?

IRAMA, LA BIOGRAFIA

Irama è nato nel 1995 e vive a Monza con la madre, il padre e la sorella. Ha cominciato a scrivere canzoni a 7 anni e musicalmente è cresciuto ascoltando i cantautori italiani come Fabrizio De André e Francesco Guccini. Ha partecipato al Festival di Sanremo nella sezione giovani, considera la sua musica come un ibrido perché non ha mai voluto porsi dei limiti in fase creativa. Si definisce: lunatico, testardo, determinato e sensibile. Nella puntata di sabato 31 marzo Irama ha conquistato la maglia verde del Serale ed è entrato a far parte della Squadra Bianca.

Correlati

Leave a Comment