Ipnosi e abusi, a Le Iene l’esperimento sul caso Alba (VIDEO)

Abusi ipnosi - Le Iene

IPNOSI E ABUSI AD ALBA, IL SERVIZIO DE LE IENE

Le Iene hanno voluto approfondire uno degli eventi di cronaca delle ultime settimane: un medico di Alba è stato infatti accusato di aver usato l’ipnosi per abusare alcune sue pazienti. Complice un ipnotista, Le Iene hanno voluto fare un esperimento grazie ad una cavia. Jessica infatti non è stata informata di quanto dovrà vivere durante la seduta: secondo lo specialista è possibile usare la tecnica per simulare una violenza.

Jessica è ignara di quanto accadrà durante il suo incontro con l’ipnoterapeuta. Dopo alcuni grugniti, il dottor Pacori dimostra di fronte alle telecamere de Le Iene come l’abuso non possa essere arrivato durante una seduta di ipnosi. Le sbottona la camicetta, le tocca le labbra ed infine simula una violenza. La seduta si conclude poi poco dopo. Il dottor Pacori infatti continua a parlare con Jessica facendo finta che la loro conversazione non sia mai stata interrotta.

Al risveglio Jessica è frastornata e confusa riguardo a quanto accaduto. L’esperimento de Le Iene avrebbe dimostrato che la percezione della realtà può essere alterata grazie all’ipnosi, tanto che è possibile fare degli abusi alla vittima di turno. Secondo Pacori è possibile anche che il terapeuta possa cancellare quanto accaduto in seduta, in modo che non ricordi più nulla dell’incontro. Puoi guardare e riguardare il video de Le Iene sull’ipnosi e gli abusi grazie allo spazio che Mediaset On Demand ha destinato al programma.

Correlati

Leave a Comment