Don Matteo 11, riassunto e video replica dell’ultima puntata (19 aprile)

Don Matteo 11 riassunto e replica video della puntata

Don Matteo 11 è andato in onda nella prima serata di Rai 1 di giovedì, 19 aprile 2018, con la sua ultima puntata. “Il bambino di Natale” conclude l’undicesima stagione della fiction più amata dagli italiani, giovani e adulti. Don Matteo 11 ci regala non solo il finale di stagione, ma anche un grande shock per Cecchini. Cosimo è infatti gravemente malato e tutto dipende dalla possibilità che riceve il midollo osseo del padre. Solo che Farina è latitante e questo rende le cose difficili. Un caso per i Carabinieri diventa tuttavia un’occasione per il Maresciallo di riuscire a regalare al bambino la possibilità di sopravvivere.

Don Matteo 11, riassunto quattordicesima e ultima puntata – 19 aprile

In apertura, Don Matteo 11 ci mostra una rapina in un museo di Spoleto in cui viene rubato un bambinello in marmo appena restaurato. La figlia del custode è stata aggredita e versa in gravi condizioni e il caso viene collegato subito a Farina, il padre di Cosimo. Intanto, il bambino crolla durante una partita di calcio e si scopre che è affetto da leucemia mieloide grave. I medici sono sconfortati: potrebbe morire nel giro di poco tempo. Cecchini è distrutto dal dolore, così come tutta la Canonica, ma non ha ancora perso la speranza di rendere felice il bambino.

Al suo risveglio, Cosimo crede infatti che sia Natale per via di un cappello rosso che il Maresciallo stringe fra le mani. Cecchini decide così di fingere che sia Natale per regalare al piccolo tutto ciò che vuole. Cosimo però aspetta con ansia il Natale anche per un altro motivo: è il giorno in cui è convinto che il padre tornerà da lui. Nel frattempo proseguono le indagini dei Carabinieri sul furto della statuetta, che in seguito viene ritrovata in frantumi in un casolare abbandonato. Nello stesso luogo vengono ritrovate le tracce di Farina e Cecchini è finalmente sollevato. L’uomo però rifiuta di sottoporsi ad un test della compatibilità.

Anna invece va nel panico per via del famoso messaggio che nel precedente episodio ha inviato a Marco. Decide così di fare di tutto per impedire che il pm scopra la verità ed approfitta di una cena tranquilla per organizzare l’inganno. Finge infatti di rovesciare un bicchiere di vino per bagnare il cellulare di Marco e impedirgli che possa leggere l’sms. Il pm però scopre tutto e cerca di affrontare il discorso, ma Anna attribuisce la cosa alla situazione di pericolo che stava vivendo in quel momento. Dopo la cattura di Farina, Cecchini va su tutte le furie. Niente sembra convincere il padre di Cosimo ad aiutare il bambino. Dopo un incontro con Don Matteo, il ladro sembra cambiare idea ed accetta che Cecchini lo accompagni in ospedale. Organizza però tutto solo per fuggire indisturbato, mentre le condizioni del bambino peggiorano sempre di più.

A Don Matteo 11 non mancano altri colpi di scena: Giovanni chiede ad Anna di sposarlo, sicuro che sia la donna della sua vita. Il Capitano però crede che la loro relazione sia ormai finita. Una volta saputo che cosa è successo, Marco decide di interrompere il silenzio e rivela ad Anna di amarla da sempre, senza nascondere di essere rimasto colpito dal suo sms. Confessa inoltre di averla rifiutata per via di un ricordo del passato e della sua grande paura che il Capitano volesse cambiarlo. Subito dopo, Anna viene avvisata della fuga di Farina e la colpa ricade su Cecchini.

Come finisce l’ultima puntata di Don Matteo 11?

Mentre Cecchini è sempre più disperato, Don Matteo intuisce che la responsabile del furto al museo è la scultrice. La statuetta è infatti un falso e solo lei poteva sostituire l’oggetto senza che nessuno se ne accorgesse, approfittando della mostra. La notte seguente Farina l’aveva ricattata chiedendole più soldi ed allora la donna gli aveva rivelato la verità. L’aggressione però è opera di qualcun altro. Dato che nessuno a Spoleto vuole collaborare a mettere in scena il finto Natale per Cosimo, Don Matteo decide di sfruttare la radio per lanciare un appello a tutti i fedeli.

Quella sera, Chiara decide di non stare più zitta ed affronta Marco rivelandogli di sapere dei suoi sentimenti per Anna. Don Matteo invece realizza che la figlia del custode ha aiutato Farina ad entrare nel museo, mentre il padre confessa di aver aggredito la figlia non sapendo che fosse la ladra. La notte del finto Natale, la comunità di Spoleto si riunisce attorno alla chiesa per via dell’appello di Cecchini. Anche Farina si presenta all’ultimo momento, pronto a festeggiare con Cosimo.

DON MATTEO 11, RIASSUNTO E VIDEO REPLICA DELL’ULTIMA PUNTATA

I fan che hanno perso l’appuntamento in tv con la fiction di Rai 1 possono stare tranquilli: l’ultima puntata di Don Matteo 11 è disponibile in streaming grazie al portale ufficiale di Raiplay. Sarà sufficiente accedere alla sezione destinata agli episodi e inserire le proprie credenziali, oppure registrarsi in via gratuita. Potete invece rivedere che cosa è successo nella puntata precedente di Don Matteo 11 grazie al nostro riassunto.

Correlati

Leave a Comment