Il Capitano Maria, riassunto e trama seconda puntata | 14 maggio

Rai 1 logo

Il Capitano Maria è tornato nella prima serata di Rai 1 di lunedì, 14 maggio 2018. La seconda puntata della fiction ha sollevato i dubbi della protagonista in merito alla morte del marito Guido, scomparso a causa di un incidente misterioso diversi anni prima. Anche Luce ha le sue confusioni da gestire e deciderà di prendere le distanze da Il Capitano Maria, a causa dei numerosi conflitti che interessano il loro rapporto. In tutto questo i Patriarca continuano a cercare di ostacolare le intenzioni di Annagreca e degli hacker, che prenderanno di mira con una sparatoria.

Il Capitano Maria, riassunto della seconda puntata

L’esplosione avvenuta nella prima puntata de Il Capitano Maria, spingerà la protagonista ad interrogarsi su chi abbia ucciso il cecchino dei Patriarca. La famiglia mafiosa è invece alle prese con un nuovo piano per liberare il patriarca, mentre Luce è sicura che Filippo possa essere un valido amico. E questo dopo essere stata allontanata dal capitano di calcio con cui si è appartata in precedenza nell’ufficio del Preside. Maria però non riuscirà a perdonare alla figli di aver messo ancora una volta a rischio la sua vita e per questo Luce accetterà l’offerta di Filippo di fuggire insieme.

Anche il ragazzo interpretato da Carmine Buschini non se la passa bene. Il suo aiuto a Il Capitano Maria per salvare i ragazzi della scuola è stato in realtà attribuito all’attività di spaccio. La stampa ha infatti rivelato che Filippo era a conoscenza del tunnel sotterraneo perché sfruttava il passaggio per portare la droga a scuola. Anche se il ragazzo è sicuro di essere innocente, la madre deciderà di non credergli e lo spingerà a chiedere ad Annagreca di farlo entrare nella sua comunità di ragazzi perduti. La ragazza accetta, mentre continua a provare una forte attrazione per Enrico. Quest’ultimo decide di sfidarla con un quesito complesso di matematica, ma alla fine riuscirà a scoprire la sua identità ed inizierà a pedinarla.

Enrico decide però di non informare Il Capitano Maria della verità su Annagreca, che verrà poi informata della decisione di Luce di unirsi a Filippo ed al resto dei ragazzi perduti. Nel frattempo, Tariq viene assegnato di nuovo all’uomo degli aquiloni che ha indicato in precedenza nei suoi disegni. Un Carabiniere cerca di fermarli e per questo verrà atterrato con una pallottola. Il bambino viene portato così in una zona appartata, in cui sono presenti altri bambini impegnati in furti e attività simili. Fra questi c’è anche Yuri, che riesce intanto ad affascinare sempre di più Riccardino. Nel frattempo, il boss dei Patriarca muore dopo essere entrato in coma e una veggente avvisa Maria del fatto che la morte di Guido sia un segreto che Luce potrebbe conoscere.

Quando il Capitano Maria scopre che Luce è fuggita, inizia a fare di tutto per cercarla e trova un indizio che la porta fino al quartier generale di Annagreca. Quest’ultima ha deciso di accogliere infatti Luce per via del padre, che ha salvato sia lei che il fratello Vitaliano. Il ragazzo però nutre dei dubbi sulla ragazza e crede che stia cercando di incastrarli. Quando Annagreca scopre che nel locale c’è anche Maria, decide di allontanare Luce. Subito dopo però una sparatoria coinvolge i ragazzi di Vitaliano e la protagonista, che riesce ad uccidere qualcuno dei Patriarca. Intanto, Tariq viene ucciso dall’uomo degli aquiloni su ordine del figlio di Patriarca, che ha preso il suo posto al comando del clan. Riccardino viene in seguito portato all’interno del gruppo di bambini grazie a Yuri.

Il Capitano Maria, la replica della seconda puntata

Se vi siete persi cosa è successo in precedenza, potete leggere il nostro riassunto della prima puntata della fiction. I fan della fiction di Rai 1 possono inoltre guardare e riguardare il secondo episodio grazie al portale di Raiplay. Per accedere ai contenuti sarà sufficiente inserire i propri dati ed effettuare la registrazione gratuita, oppure inserire l’utente e la password scelta in precedenza. La sezione dedicata agli episodi de Il Capitano Maria ospita tutti gli appuntamenti trasmessi finora in Tv. In linea generale ogni puntata de Il Capitano Maria appena andata in onda viene inserita nel portale nella mezzora successiva alla sua conclusione.

Correlati

Leave a Comment