Il Capitano Maria: su Rai Premium le repliche della fiction

Il Capitano Maria

Il Capitano Maria ritorna su Rai Premium con le repliche di tutte le sue puntate. La minifiction con protagonista Vanessa Incontrada andrà in onda nella prima serata di oggi, venerdì 29 giugno 2018, con la seconda puntata. Diversi i personaggi che animano lo show, per una sigla che vanta la voce di Edoardo Bennato grazie alla sua hit L’Isola che non c’è. Il Capitano Maria dovrà risolvere diversi misteri che sembrano ricondurre tutti ad un giallo che la riguarda da vicino: scoprire come è morto in realtà il marito Ettore, Procuratore del Tribunale dei Minori.

Il Capitano Maria, episodi in replica per i fan della fiction

Ottime notizie quindi per gli appassionati del programma, che hanno assistito con grande entusiasmo alla messa in onda di qualche mese fa. I telespettatori che non hanno potuto assistere alla prima assoluta potranno rifarsi gli occhi grazie all’offerta dell’emittente nazionale per quanto riguarda i contenuti estivi. La location scelta per le riprese riguarda diverse località della Puglia, come Bari, Gravina di Puglia, Trani, Castellana Grotte, Acquaviva delle Fonti e Manfredonia.

Il cast de Il Capitano Maria

La miniserie vanta diversi volti noti del piccolo schermo, a partire dalla protagonista Vanessa Incontrada. L’attrice è ritornata ad impersonare una mamma, un ruolo già affrontato in passato grazie a fiction come Scomparse. Al suo fianco troviamo Giorgio Pasotti nei panni dell’ex compagno di liceo Dario Ventura e Andrea Bosca nel braccio destro della protagonista, il Tenente Labriola. Presente inoltre un cast di giovani e giovanissimi, fra cui ricordiamo Carmine Buschini di Braccialetti Rossi e Camilla Diana per il ruolo di Annagreca Zara. Prima apparizione sul piccolo schermo invece per Martino Lauretta, un ragazzino che alcuni anni fa è comparso al fianco del padre in occasione della sua esibizione a Italia’s Got Talent. Beatrice Grannò interpreta invece Luce, la figlia de Il Capitano Maria.

La trama

Il Capitano Maria decide di trasferirsi nella sua città natale in seguito ad alcune preoccupazioni sul futuro di Luce. La figlia ribelle si circonda infatti di cattive amicizie, un atteggiamento che non cambierà nemmeno di fronte al trasferimento. La giovane in realtà maschera con il suo comportamento ostile un profondo dolore: appena bambina ha vissuto in prima persona la morte del padre. Una tragedia che la protagonista deciderà di riportare alla luce in seguito a gravi indizi, che collegheranno la morte di Ettore al clan mafioso che gestisce la cittadina. Il Capitano Maria dovrà tuttavia affrontare altri tipi di problemi, dovuti alla decisione di Luce di scappare di casa per inseguire il suo sogno di libertà ed un amore neonato per Filippo. Puoi trovare qui di seguito il riassunto delle puntate de Il Capitano Maria.

Correlati

Leave a Comment