La Vita in Diretta si rinnova, novità e anticipazioni

La vita in diretta

La Vita in Diretta si prepara ad una nuova stagione, ritornando con il suo format canonico il prossimo autunno. Dal 10 settembre 2018, il programma storico di Rai 1 impegnerà i pomeriggi degli italiani grazie al suo mix ben noto di attualità e approfondimenti. Quest’anno ci saranno però delle novità da affrontare, a partire dal duo di conduttori: Tiberio Timperi e Francesca Fialdini contribuiranno a rinnovare il volto dello show dell’emittente pubblica. La Vita in Diretta prevede di unire la tradizione del progetto ad alcuni ammodernamenti, in previsione di adeguarsi ai gusti del pubblico più adulto.

La Vita in Diretta: cronaca e intrattenimento

La Vita in Diretta non ha certo bisogno di presentazioni: il programma è andato in onda per la prima volta nel 1991 con svariati nomi. La scelta dell’emittente nazionale è stata di aggiornare di volta in volta non solo il titolo dello show, ma anche i suoi contenuti. Senza considerare che al momento del debutto andava in onda su Rai 2, per poi spostarsi nove anni più tardi su Rai 1. Diciotto anni quindi sul canale principale del network italiano, per un rotocalco pomeridiano di grande popolarità.

Il programma potrà contare su una durata ridotta rispetto alle precedenti edizioni e questo spingerà gli autori e i conduttori a rinnovare il ritmo del racconto. Lo studio verrà rivoluzionato nella sua veste e sarà la colonna portante di ogni puntata. Sorprese e confronti per sfide che metteranno alla prova gli italiani con il quotidiano. Spazio ad ambiente, futuro, sogni, scienza, nostalgia e bellezza, ma anche alle donne. Sarà Francesca Fialdini ad occuparsi della parentesi dedicata al femminile, con un particolare sguardo ai temi più interessanti e scottanti. Non mancheranno inoltre gli invitati de La Vita in Diretta, che grazie alla loro presenza nel territorio racconteranno la realtà dei fatti vivendola in prima persona. La Vita in Diretta potrà contare inoltre su due Reti: le sedi regionali e quella estera.

Correlati

Leave a Comment